Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

si, la mia idea è quella di trovare due diffusori non del valore dei l100 ma comunque di ottima qualità anche degli anni 70, 80 che si trovano al prezzo che cerco, conscio di non avere poi un sistema sorround simil cinema ma più un audio di qualita ottima però meno integrato con le immagini che proietterei..per quanto riguarda la scelta di prendere un ampli senza hdmi 2.0 per me non è cosi importante non avendo intenzione di prendere un proiettore 4k hdr, la soluzione consigliata delle casse prese singolarmente anche è buona e ci sto seriamente pensando, perché anche un home theather più canonico, mi andrebbe bene basta non sia mediocre.

Se proietterai soltanto e quindi non ti è indispensabile nemmeno hdmi arc/earc, valuta seriamente l’Anthem mrx300, ce ne sono un paio nell’usato (uno ebay, l’altro Subito), a prezzi stracciati. Hanno un paio di difetti minori, leggi bene.
    Il vantaggio rispetto agli arcam menzionati è che hanno il sistema di correzione ambientale, un plus non da poco un una stanza quadrata.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

grazie ancora, questo ampli mi sembra ottimo, adesso farò tutti gli studi e le ricerche per poi scegliere. si proiettero soltanto e all'ampli connettero solo un mediaplayer con vano per hard disk e antenne integrate.
    Ultima modifica di ropiero21; 26-04-2024 alle 20:12

Non si possono mettere annunci dj usato.
    Comunque l’ho aperto. Le torri non capisco se sono delle 906 i 914, idem le piccoline, se 902 o 912.
    Considera che MS faceva anche delle surround bipolari (le 903), in alternativa alle bookshelf tradizionali. Forse da preferire visti gli spazi ristretti che hai. Su subito ce n’è almeno due coppie. Però non ne farei una malattia.
    Per quanto riguarda il centrale, l’alternativa alla 904 “spaiata” sarebbe il classico centrale 905.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

ho tolto l'annuncio. quindi potrei prendere due aviano come anteriori, il centrale 905 e trovare due posteriori di quelle summenzionate(904, 903,906), il sub se non trovassi l'ms 907, quale mi consigliereste? grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Se proietterai soltanto e quindi non ti è indispensabile nemmeno hdmi arc/earc, valuta seriamente l’Anthem mrx300, ce ne sono un paio nell’usato (uno ebay, l’altro Subito), a prezzi stracciati. Hanno un paio di difetti minori, leggi bene.
    Il vantaggio rispetto agli arcam menzionati è che hanno il sistema di correzione ambientale, ..........[CUT]
    si, ho trovato i cinque diffusori avant 902 903 905 e sub 907 a circa 400 euro, adesso devo decidermi, perché le aviano intuitivanente mi piacciono di più ma dovrei prenderne 4 uguali di cui una con tweteer da recuperare e poi aspettare per un sub e un centrale , cosa che non mi da troppi problemi ma solo se ne vale la pena. Per quanto riguarda la sala dove proiettero è 4x 3,5 e aprendo lo zoom del jvc rs 46 a 1,80x riuscirei a proiettare 100" che per le dimensioni dellа stanza sono buoni, soffitto e mura sono bianchi anche se voorrei colorare il soffitto ma forse tutto di grigio abbastanza intenso. Anche per quanto riguarda il jvc sono leggermente indeciso perche un rs 48 costa 300/400 euro in più ma non penso ne valga la pena, anche senza eshift 4k, chiedo a te che hai un rs 49 un parere schietto! per ultimo, l'amplificatore anthem leggendo le caratteristiche mi sembra buono e visto il materiale non di certo recente che sto cercando mi se,ba ancira un opzione più che valida.

grazie ancora per l'aiuto

Le Aviano sono di progettazione più recente, ma migliori non so. Le precedenti le ho ascoltate in più occasioni e sono molto valide. Controlla inoltre, tra le aviano che ti avevo segnalato, se hanno wf da 13 cm in luogo di molti modelli di MS/avant che li hanno da 15. Quando si ha una diagonale importante è meglio abbondare coi diametri dei coni.

Se prendi la coppia di cui una delle due ha il tw danneggiato, come dicevo, puoi utilizzare la cassa buona come centrale, il suo limite però è quello di un singolo wf rispetto ad un centrale che ne ha due. In pratica, a seconda di quello che trovi, ti rimangono aperte più opzioni:

- prendere altre due Aviano da mettere dietro (o davanti se le trovi più grandi)

- prendere un centrale e dirottare due delle attuali dietro (ovvio che così saresti vincolato a rimettere a posto il tw danneggiato).

L’RS48 è da preferire, ma ho letto che hai già preso un x35, quindi bene così, magari ti è rimasto più budget per il telo.

L’Anthem sulla carta è un oggetto molto valido, a detta di molti superiore musicalmente alla concorrenza giapponese, e la calibrazione ambientale può sempre tornare utile.

Beh, se cerchi un sistema 2.0 vintage oriented potresti cercare delle electrovoice interface b o delle link9, altrimenti con budget più basso advent 5002 per restare sul un suono più americano, altrimenti ti suggerirei delle kef 104 o celestion ditton 44-66 ma anche le 15xr. Le uniche che qualitativamente si avvicinano alle L100 sono le interface B, le kef 104 e le celestion ditton 66. A nessuna di queste serve il sub.
    Budget dai 150€ delle ditton 15 ai 7-800 delle interface B.
    Poi con calma puoi aggiungere altri canali e sub, se ne senti l'esigenza.
    Non conosco le mordant citate, ma ho serissimi dubbi che il paragone sulle prestazioni in stereo rispetto alle L100 sia ipotizzabile
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Se hai un pre vecchio, anche stereo, e vuoi svecchiare l'impianto, puoi pensare a un sinto multicanale come quelli citati, che hanno bene o male tutte le features che ti interessano, ma in generale dal punto di vista dell'amplificazione sono abbastanza scadenti, a parte forse i top di gamma.
    Però non vedo altre soluzioni low budget, a meno di avventurarsi su strade particolari.
    Nel caso non fossero prestazioni adeguate puoi sempre aggiungere un finale in un secondo tempo, ma almeno per le casse saresti a posto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Parlando di Jbl l100 e Mordaunt short, si, sono oggetti completamente diversi. È come dire, mi piace la bmw m3 ma le mie esigenze, le strade che faccio e il mio budget sono più votati a una Nissan qashqai
    Ultima modifica di fedezappa; 09-05-2024 alle 13:03

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •