|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio soundbar "basica"
-
12-11-2023, 16:46 #1
Junior Member
Consiglio soundbar "basica"
Ciao a tutti, primo messaggio qui nel forum.
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una nuova soundbar "basica", tenendo conto che provengo da una Canton DM101.
So bene che le soundbar non fanno miracoli, ma cerco qualcosa di paragonabile come qualità alla DM101.
Le caratteristiche che sto cercando sono più o meno queste:
- buona qualità audio.
- Non solo porte HDMI, ma anche ingresso ottico e possibilmente analogico.
- Woofer interni, non ho spazio per un sub esterno.
- Non sono interessato a streaming, app di controllo dal cellulare o altre cose simili.
Sto valutando la Denon HT-S217, questa:
https://www.denon.com/it-it/shop/soundbar/dhts217
Purtroppo la forma esterna è completamente diversa rispetto alla mia vecchia Canton (soundbase ben costruita con il piano d'appoggio superiore in vetro). Questa Denon sarebbe una normale "barra" da mettere davanti al televisore, ma d'altra parte le soundbase appartengono ormai al passato.
Naturalmente questo modello è un esempio. Accetto consigli, idee e quant'altro, sempre considerando le caratteristiche descritte sopra.
Grazie in anticipo.
-
12-11-2023, 16:59 #2
Penso stia uscendo di listino visto lo sconto applicato in questi giorni , una cosa simile alla tua soundbase è la Cinedeck di Teufel ha tutto quello che stai cercando.
Per la qualità audio la dovrai sentire ma , sulla carta, il servizio Teufel dovrebbe permettere di ripensarci senza troppe complicazioni
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 12-11-2023 alle 17:01
-
12-11-2023, 17:19 #3
Junior Member
Ciao, grazie della tempestiva risposta.
Sì in effetti andrebbero ascoltate (come qualunque diffusore e non solo che si va ad acquistare), ma il mio scopo è migliorare in modo evidente il pessimo (inascoltabile!) suono del TV rendendolo di buona qualità. Anche la Canton non l'avevo ascoltata e ne ero comunque soddisfatto.
Non conosco il marchio Teufel, vado a cercarlo.
Non ho capito se i link all'inizio del tuo messaggio (soundbar Sony, Bose...) fanno parte del tuo consiglio.... abbi pazienza ma sono entrato qui da poco.
In ogni caso ti ringrazio molto.
-
12-11-2023, 17:20 #4
Junior Member
Ancora una cosa: non hai detto nulla sulla Denon che avevo proposto.... Forse non la conosci?
-
12-11-2023, 20:29 #5
Come hai scritto le soundbase sono oggetti che pare non vengano più svilupparti per qeusto ti ho segnalato la Teufel (questo modello ) con il sub integrato etc.
Non ho molta esperienza con le soundbar a parte qualche sessione di ascolto con le Yamaha e un po di tempo fa fui sorpreso da quanto era "piaciona" per vedere un film una Bose entry level.
In fine se dovessi scegliere per me una soundbar economica io non averei dubbi sulla Sonos Ray che non ho mai ascoltato ma conosco il software a bordo avendo 3 diffusori del marchio in casa nonché l'espandibilità con i surround e il mini sub tutto senza cavi.
Il difetto è che non ha tutti gli ingressi che cerchi e soprattutto è senza HDMI e c’è il tema del telecomando da configurare se possibile per non dovere usare il telefono per il volume.
Non ho capito se i link all'inizio del tuo messaggio (soundbar Sony, Bose...) fanno parte del tuo consiglio
ciao
LucaUltima modifica di llac; 12-11-2023 alle 20:33
-
13-11-2023, 08:37 #6
Junior Member
Ciao, sì sono andato a vedere questa Teufel, e in effetti non sembra niente male.
Non la conoscevo, e mi hai dato un'ottima idea.
onosco invece la qualità di Sonos (che non si discute), ma in effetti come dicevi ci sarebbero altri problemi che non fanno al caso mio.
Riguardo ai link, sopra al tuo primo messaggio ci sono alcuni link ad altre soundbar, ma non vorrei che sia qualcosa introdotto dal sito.
Comunque grazie. Ora cerco di capire meglio questa Teufel, credo la spediscano anche direttamente a casa penso dalla Germania, ma devo guardare meglio il sito.
-
17-11-2023, 13:20 #7
Junior Member
Allora, alla fine la Teufel l'ho scartata. Al primo impatto non sembra male, ma leggendo attentamente qua e là... non so, non mi convince fino in fondo.
Passando quindi alle soundbar "normali", cioè non soundbase, scartata Sonos Beam 2 (purtroppo) perchè ha un solo ingresso HDMI, mi starei orientando sulla JBL Bar 300.
Non ha l'ingresso analogico ma almeno ha un ottico che mi fa molto comodo.
Tra l'altro ha vinto quest'anno il premio EISA dunque non dovrebbe essere proprio male malgrado il prezzo relativamente basso.
Cosa ne pensate? Grazie.