|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ampli per musica e tv
-
16-11-2023, 14:53 #1
Junior Member
ampli per musica e tv
buongiorno, vorrei acquistare un amplificatore con streamer integrato per ascoltare musica e da collegare alla tv per migliorarne l'audio. Come diffusori ho delle B&W CM5 s2
ha attirato la.mia attenzione il marantz cinema 70s.
Il mio dubbio è se il Marantz può pilotare bene i diffusori e se rispetto al denon pma-900hne perde molto in qualità ascoltando musica.
grazie
-
16-11-2023, 17:32 #2
Senior Member
Prima cosa il cinema 70s è a quello che vedo un sinto ht. Vuoi allestire un impianto ht? Poi i diffusori cm5s2 sono di un livello nettamente superiore al 70s e sicuramente meriterebbero qualche cos’è di meglio anche del Denon 900. Se il tuo interesse è nel migliorare il 900 a mio parere dovresti indirizzarti verso qualche cosa di superiore tipo lo Yamaha RN2000a, che ha anche l’ingresso hdmi arc, o un Gold Note is10. Altrimenti dovresti pensare ad una coppia integrato stereo con uno streamer esterno.
-
16-11-2023, 19:46 #3
Junior Member
grazie della risposta.
mi rendo conto che le casse sono un altro livello... ma mi sono state regalate.
per iniziare non volevo spendere più di 700€ per un amplificatore.
adesso ho in prestito questo denon pma-900hne ma non posso configurarlo con il telecomando della tv per regolare il volume... e odio avere 2 telecomandi sempre a portata di mano
nell'ascolto sia per musica che per film sono molto contento
volevo solo capire se perderei tanta qualità in ascolto misica prendendo il marantz cinema 70s
-
17-11-2023, 08:22 #4
Senior Member
Quindi il problema è solo il telecomando? Se ti piace come suona il 900 e fa quello che volevi prova a valutare l’acquisto di un telecomando universale. Il cinema 70 è un integrato ht e quindi multicanale. Non ha senso comprare un multicanale per ascoltarlo in stereo. Anche se non l’ho mai sentito mi aspetto che abbia una qualità sonora per la musica decisamente inferiore al Denon. Potrebbe avere comunque senso se acquisti anche un canale centrale e quindi lo usi in multicanale nella visione di film. Poi magari in un secondo momento gli abbini un sub. Quindi arriveresti ad un 3.1.
Ultima modifica di xyz73; 17-11-2023 alle 08:27