|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consiglio impianto home cinema piccola stanza
-
05-11-2023, 18:52 #16
Se non hai limitazioni megli i diffusori d pavimento, in una sala dedicata, anche se di dimensioni contenute.
Conta se vuoi sentire bene gli effetti e il coinvolgimento che dei bookshelves non potranno dare in ambito HTWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-11-2023, 22:25 #17
Home theater multicanale e stereo sollecitano l’ambiente in modo molto diverso. Nonostante il maggior numero di diffusori impiegati, paradossalmente, per i film in 5.1 l’acustica è meno sollecitata, specialmente nei punti di rinforzo, gli angoli (non sto ad elencare i motivi perché l’ho già fatto altre volte e sarebbe una cosa un po’ lunga).
Quindi ben vengano diffusori da pavimento anche in stanze abbastanza piccole, basta non esagerare con le “taglie”. Segnalo, a titolo di esempio, un sistema Aliante CNM che ho visto nell’usato, con diffusori da pavimento non ingombranti e dall’ inserimento facile in ambiente, ad un ottimo prezzo.Ultima modifica di fedezappa; 05-11-2023 alle 22:28
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
06-11-2023, 18:37 #18
Junior Member
Ciao e grazie per gli ultimi due messaggi che ho letto;
A questo punto il mio home cinema sarà cosi composto:
Amplificatore denon ×3800h
Canale centrale dali vocal centre
Diffusori frontali dali Oberon 7
Diffusori dolby atmos dali alteco c1
Le perplessità riguardano il subwoofer
Per quanto riguarda il mio modesto locale in termini di dimensioni, meglio optare per il dali e12f oppure per il e9f? Ilprimo ha 250 w.e il secondo 220 w. e Circa 250 € di differenza tra il primo e il secondo.
Inoltre, i diffusori posteriori surround, dato il lavoro secondario ma comunque importante che devono svolgere, certamente devono essere della stessa marca dei frontali, ma è ideale anche che siano della stessa serie?
Quindi, in questo caso, Oberon 7 gli anteriori e Oberon 7 i posteriori?
O potrei optare , per esempio, su una serie
inferiore, tipo gli Oberon 5 o addirittura serie 3 per i soli posteriori percependo una buona resa comunque?
Grazie per la pazienza !
-
06-11-2023, 21:20 #19
Per i surround puoi tranquillamente valutare i ‘5 se hai spazio oppure i ‘3 se hai una libreria. Come Sub meglio abbondare…
Ma valuterei un XTZ12 oppure un SVS PB1000 …Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-11-2023, 21:23 #20
Junior Member
Ti ringrazio
Valuterò i modelli di sub da te elencati….