Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Finale da abbinare per impianto 11 casse (atmos)

Ciao a tutti
    ho finalmente finito di ristrtturare casa e ho previsto in sala una configurazione dolby atmos 11.1

In pratica è un sistema 7.1 tradizionale con l'aggiunta di 4 casse atmos a soffitto

Il problema è che ho un ampli Denon x4400 che supporta solo 9 uscite amplificate. Le rimanenti 2 sono solo in pre-ampl

Considerando che utilizzerò esclusivamente il sistema per vedere film e utilizzare consolle vi pongo qualche domanda sperando possiate aiutarmi

- le 2 casse che non riesco a gestire con il sinto mi consigliate che siano due del sistema atmos a soffitto o le due front left e right?

- non mi intendo assolutamente di finali o cose simili. Mi consigliate voi un finale 2 canali che gestisca correttamente l'accensione automatica all'accensione del sinto e che stia su cifre "basse". Ho gia speso quasi tutto nella casa e adesso mi accontento anche di una soluzione basic. Diciamo che vorrei stare nei 100\150 euro.
    Eventualmente potrei buttarmi anche sull'usato

grazie

150 euro trovi il nulla asoluto. O meglio, quei finali "cinesi" con alimentatore stile notebook e senza trigger.

Penso che il più economico con trigger sia
    https://audiograffiti.com/my-product...onique-ma-100/

o c'è qualcosa da XTZ o Emotiva.

Se è almeno 80W io lo dedicherei ai due frontali
    meno... dove ti serve.

In alternativa, rinuncia ai due Atmos posteriori al momento.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Puoi provare a cercare usati dei yamaha ax-596/592/590/570 eccc.. importante è che abbiano ingressi MAIN per il pre-out del denon come quelli in foto, così escludono volume e controlli vari.
    https://i.ytimg.com/vi/m8R-BMMaZHI/hqdefault.jpg
    oppure qualcosa del genere

https://www.subito.it/audio-video/ma...-493096768.htm
    https://www.subito.it/audio-video/am...-499019124.htm

devi controllare uscita pre-out del tuo denon e spulciarti nel usato un finale compatibile.
    Ultima modifica di ovimax; 17-07-2023 alle 12:19
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie innanzitutto delle risposte.

Nello specifico cosa dovrei controllare sul manuale Denon? Perchè esistono problemi di "compatibilità" tra sinto e finali?
    Qui c'è il manuale del mio sinto
    https://manuals.denon.com/AVRX4400H/...400H_EU_IT.pdf

Gli ingressi MAIN immagino che li verificherò direttamente dal manuale del finale o c'è qualche altro modo per capirlo? Vedo che non tutti i finali riportano la scritta MAIN sopra agli ingressi (come quello audiograffiti)

Detto questo proverò a cercare un po sull'usato. Il nad mi sembra esteticamente bello (che male non fa) e dal costo compatibile quindi potrei finire su quello.

perché non pensi ad acquistare un buon ampli stereo (con ingresso HT) per i diffusori principali?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    perché non pensi ad acquistare un buon ampli stereo (con ingresso HT) per i diffusori principali?
    In effetti non ho molta dimestichezza e non pensavo neanche di poter percorrere questa via.
    Quello che mi suggerisci in pratica è un amlpi che in ingresso riceva il segnale del sinto denon.
    Anche qui non avrei grossi problemi a far accendere contemporanemente i due dispositivi giusto se li collego tramite trigger?
    Gestione dei volumi non è più complicata?

Ultima considerazione: la scelta che suggirisci è per un discorso di qualità finale? non ho idea se a livello di costo sia una soluzione più cara del solo finale

Citazione Originariamente scritto da slash84 Visualizza messaggio
    In effetti non ho molta dimestichezza e non pensavo neanche di poter percorrere questa via.
    Quello che mi suggerisci in pratica è un amlpi che in ingresso riceva il segnale del sinto denon.
    Anche qui non avrei grossi problemi a far accendere contemporanemente i due dispositivi giusto se li collego tramite trigger?
    Gestione dei volumi non è più com..........[CUT]
    Entrambe, puoi utilizzare anche un finale stereo da dedicare ai frontali…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Di finali stereo “decenti” a queste cifre ce ne sono ben pochi a mio modo di vedere. Se vuoi spendere poco, vedo su subito un finale a 5 canali myryad T 70, a 150€, con ritiro a mano in zona Milano.

Potresti amplificarci 5 canali a tua scelta (es i 3 frontali + le due a soffitto) e lasciare i restanti al finale interno del Denon. Naturalmente il myryad dovresti accenderlo a parte e l’accensione non è telecomandabile.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Di finali stereo “decenti” a queste cifre ce ne sono ben pochi a mio modo di vedere. Se vuoi spendere poco, vedo su subito un finale a 5 canali myryad T 70, a 150€, con ritiro a mano in zona Milano.

Potresti amplificarci 5 canali a tua scelta (es i 3 frontali + le due a soffitto) e lasciare i restanti al finale interno del Denon...........[CUT]
    Grazie della proposta ma purtroppo devo dare priorità alla semplicità d'uso...non tanto per me ma per la mia ragazza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •