|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cerco consigli per upgrade home theatre
-
05-02-2023, 10:57 #1
Junior Member
cerco consigli per upgrade home theatre
Buongiorno a tutti,
dopo recente trasloco sto allestendo una saletta in taverna con queste dimensioni (5.70x4.10x2.40) per cui cerco consigli per migliorare il sistema attualmente in mio possesso che utilizzo esclusivamente per ht (film e sport).
Attualmente la configurazione è la seguente:
sintoampli yamaha rx-v6a
torri Dynavoyce Magic f-7 ex
centrale Dynavoyce Magic c-4 ex
surround 2 vecchie casse pioneer
sub jbl 140/230
vorrei partire dal sostituire gli anelli più deboli, ma un pò alla volta cambierò tutto, cioè il subwoofer (sul quale mi sono già fatto un'idea) e il centrale.
Cosa mi consigliate con un budget di 500 euro circa, anche un buon usato mi sta bene, per un diffusore centrale preferibilmente B&W ma anche altro?
-
05-02-2023, 12:46 #2
B&W incontra solo in parte i miei gusti, preferisco marchi che privilegiano neutralità e omogeneità timbrica, poi bisognerebbe valutare modello per modello.
Le prime considerazioni da fare a mio modo di vedere sono:
- a che schermo andrebbe abbinato il centrale?
- hai preferenze per un colore o estetica anziché un’altra?
Con una diagonale da 90”/100” in su, ad esempio, andrei su un tannoy 6c usato che sta a pelo nel budget, è nero laccato e, a mio modo di vedere, ha ben pochi compromessi sonori, dimensioni dei driver compresi. I costi dei restanti diffusori della stessa linea andrebbero poi di conseguenza;
Per schermi inferiori invece segnalo il Proac cc1, che vedo solo in finitura ciliegio, e l’epos m8 (ebay Germania ma spedizione anche qui), in finitura quercia nera, ma non è semplicissimo trovare poi le frontali Epos da abbinarci in medesima finitura.
Tutto oggetti superiori di diverse spanne ai tuoi attuali .Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
05-02-2023, 19:27 #3
Un centrale B&W che puoi trovare entro il budget potrebbe essere l’HTM 62.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-02-2023, 11:29 #4
Junior Member
Intanto grazie del vostro interessamento, il Tannoy 6c mi interessava parecchio però purtroppo ha un paio di centimetri di altezza di troppo per ciò che riguarda la sua sistemazione.
A questo punto andrò sull' Htm 62 s2 per il quale ho già trovato un paio di offerte interessanti.
-
10-02-2023, 20:12 #5
Junior Member
Preso il centrale htm62.
Per i surround cosa mi consigliate?
Pensavo ad un paio di B&W 601 dm s2 giusto per rimanere sempre nello steso ambito e che vedo si trovano abbastanza facilmente nel mercato dell’usato.
Oppure meglio andare su qualcosa di diverso e più specifico?
-
10-02-2023, 22:07 #6
Le S2 vanno già bene se riesci a trovare le S3 ancora meglio. Solo modelli con sospensione in gomma nera, quelli con la colorazione grigia purtroppo sono meno resistenti.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.