Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

RIPARARE O SOSTITUIRE YAMAHA RX-V2600

Ciao a tutti e ben ritrovati.
    Qualcuno di voi nel 2006 (c’era ancora AF Digitale) mi aiutò nell’acquisto dell’ampli in oggetto.
    Ad esso è collegato (sempre VS consigli) il kit CHARIO PICCOLO STAR http://it.all-specs.net/model/735303/.
    Io non sono quello che si dice un audiofilo ma in questi 17 anni sono rimasto più che soddisfatto dal connubio.
    Ora il mio ampli ogni decina di minuti emette un rumore strano (pensavo che la vicina avesse cambiato il campanello di casa) che mi fa presumere che stia per tirare le cuoia …
    Cosa potrei comprarmi in grado anche di pilotare il Dolby Atmos ? Purtroppo il mio kit Chario mi sembra di ricordare che per “suonare” avesse bisogno di potenza (cose che mi furon dette da esperti forum AF …).
    Potrei anche far riparare il mio RX-V2600…. ma niente Dolby Atmos …. a meno che aggiungendo qsa non sia possibile adeguarlo.
    Qualche idea o consiglio sotto i 500€ o anche sopra? (ma sono un po’ squattrinato….)

Grazie a tutti per l’attenzione
    Gio
    Ultima modifica di Gio1501; 05-12-2022 alle 13:12

Ciao Gio1501, il rumore proviene dall'interno del Yamaha immagino, e non dalle casse, oltre al rumore noti qualche malfunzionamento?

Ti lascio il manuale di servizio, vero è molto tecnico ma ti potrebbe servire se decidi di farlo vedere:

Yamaha_rx-v2600
    Ultima modifica di oceano60; 05-12-2022 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Gio1501, il rumore proviene dall'interno del Yamaha immagino, e non dalle casse, oltre al rumore noti qualche malfunzionamento?

Ti lascio il manuale di servizio, vero è molto tecnico ma ti potrebbe servire se decidi di farlo vedere:

Yamaha_rx-..........[CUT]
    Innanzitutto grazie per la risposta. Il rumore sicuramente è prodotto dall’amplificatore che comunque lo trasferisce alle casse come una forte interferenza.
    Mi piacerebbe capire se giunto alla veneranda età di 17 anni il mio RX-V2600 valga la pena cambiarlo oppure se oggetti come questo non li fanno più o se li fanno costano un sacco di soldi….
    Grazie per il manuale

Citazione Originariamente scritto da Gio1501 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e ben ritrovati.
    Qualcuno di voi nel 2006 (c’era ancora AF Digitale) mi aiutò nell’acquisto dell’ampli in oggetto.
    Ad esso è collegato (sempre VS consigli) il kit CHARIO PICCOLO STAR http://it.all-specs.net/model/735303.
    Io non sono quello che si dice un a..........[CUT]
    Ciao, se devi cambiare il tuo sinto e rimanere in casa yamaha il minimo che puoi fare è prendere un RX -V6A che gira intorno ai 700 euro. Ma quello che ti può offrire è un 5.1.2 o un basico (si fa per dire) 7.1 (come un denon 2700h che con 100 euro di più ha però audyssey che io preferisco).

Cmq hai casse piccole ed non difficili da pilotare quindi anche un sinto non troppo muscoloso andrebbe bene per un contesto living.

In ritardo, ma …gra ie!

se lo porti da un buon tecnico secondo me è riparabile con poco...di solito qualche condensatore va sostituito...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

il tuo kit chario era un sogno per me nel 2006 , leggo che t'interessa la parte dolby Atmos , sei disposto a mettere almeno 2 diffusori e relativi cavi a soffitto ?

2 diffusori datti possono costare meta del tuo budget , come approccio economico io ho puntato a 5.1.2 ,

Vista al scarsità di tracce in lingua italiana pure in Atmos (qualcosina di più rispetto ai blu-ray se compri UHD 4k) per usare i 2 diffusori a soffitto dovrai sfruttare le conversioni Dolby Atmos o DTX-x partendo dalle opportune tracce.

Premesso quanto sopra se sarai convito a procedere io ci vedrei bene un usato o novo scontato di una/due serie fa Marantz dal NR1607 in su , la penultima serie di Yamaha (modello verifica la presenza della decodifica Atmos).

Ho un po' insistito sulla decisone Atmos si , Atmos no perché potrebbe, se decidi di procrastinare l'Atmos, farti approcciare a macchine che rientrano nel tuo budget , da usati, come l'ANTHEM MRX 500 (che ha un sistema di calibrazione avanzato) per pochi giorni disponibile nel mercatino del forum o macchine top di qualche anno fa che avrebbero un altra caratura rispetto alle macchini con Atmos disponibili nel tuo budget.

ciao
    Luca

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •