Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Unhappy HELP Acquisto Sintoamplificatore - budget € 1000

Ciao a tutti,
    dopo anni di servizio il mio Denon avr 1708 ha deciso di lasciarmi.
    mi trovo quindi ora a doverlo sostituire districandomi tra modelli e dati tecnici in un campo in cui non ci capisco una mazza tra dolby vision, Atmos, ecc..

ho provato a fare una ricerca sul forum ma ovviamente questo ha creato più confusione che altro, chiedo pertanto consiglio e supporto a voi aprendo un topic dedicato.

l'idea di massima è, arrivando da un 5.1., non preclundermi la possibilità di passare ad un 7.1., e circoscrivere la scelta tra Denon e Yamaha.
    Il passaggio a Yamaha mi incuriosisce dopo anni di Denon, non che quest'ultima mi sia trovato male, anzi, ma ho sempre trovato poco intuitivo la gestione dei comandi e ho qualche amico che consiglia il Yamaha pertanto è cresciuta la curiosità su questa marca.
    So che ci sono schieramenti in merito alle marche ed è difficile trovare opinioni senza pregiudizi ma magari qualche appassionato può darmi parere obiettivo sulle particolarità delle due marche in questione.
    Generalmente prediligo un suono più caldo ed avvolgente, non ho problemi di vicinato quindi posso spingere liberamente sul volume anche se tendenzialmente non tengo volumi assordanti.

utilizzo che ne farei:
    principalmente Film in lingua originale, sia tramite lettore multimediale che Netflix e sky, forse in futuro l'acquisto di una PS5 (che finirebbe quasi sicuro a prendere polvere).
    mi diletto con dell'editing video, quindi di importanza anche il fatto che possa ascoltare video con esportazioni audio stereo (mp3 audio) con una qualità del suono decente.

diffusori:
    al momento ho 5 diffusori jamo che penso abbiano più di 20 anni e un subwoofer più recente, un SVS SB1000, preso nel 2014.
    a Breve conto di modernizzare i diffusori Jamo con degli Indiana Line (dico questa marca solo perchè ne ho due per l'impianto stereo che mi hanno finora soddisfatto), e non mi dispiacerebbe che i diffusori dietro si possano collegare senza fili.

spesa indicativa:
    solo per il sinto mi ero fissato un budget di circa 1000 euro.

grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi un consiglio.

YAMAHA RX-A2A oppure DENON AVR-X2800H
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Personalmente , io al posto dell A2A prenderei il V6A, costa di meno ed è molto simile, oppure salendo di prezzo il A4A

Io sono passato da Denon a Yamaha e per quanto riguarda la gestione preferisco il Denon.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Io sono passato da Denon a Yamaha e per quanto riguarda la gestione preferisco il Denon.
    cosa intendi per gestione? intuitività dei comandi/settaggi?
    il passaggio da Denon a Yamaha com'è stato in merito al suono? soddisfatto? differenze che hai notato?

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Personalmente , io al posto dell A2A prenderei il V6A, costa di meno ed è molto simile, oppure salendo di prezzo il A4A
    Gli Aventage dovrebbero avere componentistica migliore rispetto alla serie più economica.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Un po’ tutto compresa una maggiore flessibilità nell’uso. Prima cosa da tenere presente che il mio “vecchio” Denon avr 4311 (all’epoca top di gamma) aveva più di dieci anni e quindi per quanto poco una certa evoluzione c’è stata. Ho preso uno Yamaha a8a ( al momento dell’acquisto l’unico disponibile altrimenti avrei preso un a4a o un a6a). Devo dire che mi ha sorpreso per le qualità sonore anche in stereo (ho comunque anche un impianto stereo di livello più elevato). Dal punto di vista colonne sonore dei film va molto bene; ma qui anche il denon se la cavava bene. Tieni presente che dal modello a4a (mi pare) in su hanno una funzione denominata IA che in molte situazioni migliora significativamente colonne sonore non proprio ottimali.

mi sono riletto un po' di vecchi topic e stando ai vostri consigli ho ristretto l'interesse a questi due:

- Yamaha Aventage RX-A4A
    - Denon AVR-X2800H DAB

in questa fascia di prezzo, da quanto ho capito, sostanzialmente tra pregi e difetti i due prodotti si equivalgono.
    l'asticella pende sul Denon solo per una questione di prezzo, in giro si trova sui 940 euro, mentre per il Yamaha tocca aggiungerci altri 600 euro circa.

non so se avete altre alternative da consigliare oppure osservazioni sulla scelta. diversamente mi sa che investirò il tesoretto sul Denon.

A4A è equiparabile al Denon 3800

primo passo fatto.
    acquistato un Denon AVR-X2800H DAB.

e ovviamente adesso ho già la scimmia per l'upgrade dei diffusori. ai quali seguirà poi la tv palese che tutto questo si sarebbe trasformato in un bagno di sangue.

ad ogni modo, un passo alla volta.

Sarei orientato sulla gamma Tesi di Indiana Line, marca che già utilizzo per un impianto stereo ad uso PC, ma in questo caso chiedo nuovamente a voi supporto, considerato che attualmente ho 5 diffusori Jamo dell'anteguerra e non ho idea di come si sia evoluto il mercato, non vorrei neanche spendere cifre assurde per prodotti troppo performanti rispetto al Denon AVR-X2800H DAB appena acquistato. l'idea era:

- 1 Centrale: TESI 761
    - 2 Centrali a colonna: TESI 561 (oppure le 661, cosa cambia rispetto al prezzo?)
    - 2 Surround Centrale: chiedo a voi quale valutare
    - 2 Surround posteriori: come sopra, chiedo a voi quale valutare
    - come subwoofer ho un SVS SB1000, acquistato 8 anni fa che mi pare faccia ancora il suo, diversamente, accetto consigli.

c'è uno scenario 2, ma non so se valga la pena lo sbattimento, è il seguente:
    posseggo in casa due diffusori a torre della B&W, nello specifico: DM602.5 S3 allacciati ad un NAD, entrambi un po' datati e che non utilizzo praticamente mai.
    quello che vi chiedo è se, al posto degli Indiana Line TESI 561, ha un senso utilizzare questi due diffusori B&W e costruirci attorno il centrale e i 4 surround.

scenario 3: valutare al posto di Indiana Line delle Q Acoustics oppure delle Polk Audio, due marche che non conosco, ma consigliatemi dal rivenditore presente in zona, che dice essere valide alternative indiana Line se non qualitativamente più valide.

grazie
    Ultima modifica di Mr. Novembre; 28-12-2022 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da Mr. Novembre Visualizza messaggio
    [CUT]
    posso sapere se è possibile dove hai preso il denon e a che prezzo? grazie :-)
    Ultima modifica di angelone; 28-12-2022 alle 20:48 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    posso sapere se è possibile dove hai preso il denon e a che prezzo? grazie :-)
    ti ho mandato PM!

Citazione Originariamente scritto da Mr. Novembre Visualizza messaggio
    [CUT]
    nessuno riesce a darmi qualche consiglio in merito ai miei dubbi?
    Ultima modifica di angelone; 29-12-2022 alle 12:07 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

@Mr. Novembre et all: siete pregati di prestare maggiore attenzione ai quote.
    Ultima modifica di angelone; 29-12-2022 alle 12:08
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •