|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: QUALE DENON - USATO O NUOVO?
-
21-11-2022, 08:10 #16
E' comunque una buona idea, anche se, per assurdo, cominciare con un setup economico considerandolo "provvisorio" presuppone di avere disponibilità economiche per "rilanciare" se ci si appassiona (salvo confermare l'acquisto fatto se l'uso neel tempo tende a scemare, come accade piuttosto spesso).
Come per tante attività (bici, sci ecc) che necessitano di attrezzature costose ma solo se si diventa appassionati, è rischioso "buttarsi" a prendere un prodotto impegnativo sia sul piano tecnico che economico fin da subito senza sapere esattanemente perché certe caratteristiche ci dovrebbero tornare utili (o essere addirittura indispensabili) come (per dire) un telaio in carbonio su una bici da corsa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-11-2022, 16:00 #17
Junior Member
Devo essere chiaro e sincero con me stesso prima di tutto.
Io ho abbandonato il mondo dell'HiFi (come la gran parte di consumers nel mondo) a fine anni 90.
L'HT mi ha sempre attirato perchè ho dei residui di memoria dell'ascoltare bene.
L'utilizzo che ne farei però è semplicemente da utente medio/basso.
Lo terrei sempre attaccato per vedere contenuti televisivi ordinari ed il fine settimana concedermi i soliti film o serie di turno dalle solite piattaforme (in particolare Netflix, Sky Q e Amazon Prime).
Mia moglie mi contesta già questa spesa, e, come dicevi tu, il provvisorio è un poco una trappola.
Stavo facendo in questi giorni la stessa riflessione.
YAMAHA RX-V4A (intorno ai 550 circa) o YAMAHA RX-V6A (intorno agli 800 come pure il DENON AVR-X2800H DAB, intorno agli 850 circa)? Nuovi hanno poche centinaia di Euro di differenza, ma ne vale la pena per me investirli?
E riflettevo anche sul fatto che, poniamo io punti ad un budget di 700 euro circa, sull'usato non mi sentirei molto tranquillo ad investirli (tranne se non conosco chi mi sta vendendo l'oggetto).
Forse ci sto macinando un poco troppo e queste cose vanno fatte con un poco più di polso che attualmente non ho. Ma non voglio fare neanche un acquisto errato perchè non sono stato attento a dove mettere bene i piedi.Ultima modifica di Ienz; 21-11-2022 alle 16:26
-
22-11-2022, 06:08 #18
Concordo sull' acquistare con calma, d' altro canto verso metà / fine gennaio ci potrebbe essere (ma anche no) un assestamento dei prezzi mentre avrai visto che il cosiddetto "black friday" non sembra una buona occasione di acquisto in questo tipo di apparecchi.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-11-2022, 08:44 #19
Junior Member
Si, ho notato.
Sui prezzi ho trovato siti che hanno ribassato del 2% il prezzo di alcuni prodotti che avevo puntato. Tipo il YAMAHA RX-V4A su un sito che sto monitorando. Il due per cento. Stop.
Mentre sullo stesso sito stamattina mi propone sul DENON AVR-X2800H DAB un 14% dal prezzo proposto. Ma restano comunque 817 Euro e non è in pronta consegna.
A questo punto c'è da affidarsi ancora una volta ai vostri consigli.
Aspettare la befana e sperare in un assestamento dei prezzi ed augurarsi che i capi banda a guida delle maggiori potenze non facciano colpi testa ed invadano chissà chi, sparando chi sa dove o chi sa quale altra diavoleria tirino fuori.
-
22-11-2022, 09:51 #20
Member
-
22-11-2022, 10:07 #21
Junior Member
-
22-11-2022, 16:05 #22
@Pansik90 pur consapevole di violare il regolamento, in quanto è vietato sponsorizzare le proprie vendite al di fuori del mercatino…
posti in una discussione la vendita di un tuo apparecchio…
account sospeso 2 gg
Con invito a rileggere bene il Regolamento del forum.Ultima modifica di ellebiser; 22-11-2022 alle 16:07
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-11-2022, 11:04 #23
Junior Member
Mi scuso anche io per aver dato seguito alla discussione rispondendo al messaggio di proposta.