|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 2 echo studio + echo sub
-
11-10-2022, 15:42 #1
Senior Member
2 echo studio + echo sub
ciao Stavo cercando qualche sistema compatto da affiancare alla TV ,senza grosse pretese, per avere un buon audio.
Cercando in giro, mi sono imbattuto nelle casse Alexa modello Echo studio che non sembrano suonare male.
Con un sistema di 2 echo studio + un echo sub, il tutto abbinato alla fire TV ( che fa da tramite e gestione segnale )
si riuscirebbe ad avere un impianto non male da affiancare alla Tv e tutte le varie piattaforme streaming di film.
Qualcuno le possiede , e che giudizio gli da ??
Posso essere sullo stesso piano di una buona soundbar + sub ..?
Grazie ciao !!!
-
11-10-2022, 19:37 #2
Per "fire Tv" intendi una Tv con s.o. Fire (tipo Xiaomi) o un device agiuntivo come il fire stick?
In entrambi i casi sembra un vincolo in più, ad esempio io ho un Tv Samsung, guardo lo streaming con le app interne, non potrei usarlo.
Da un punto di vista audio mi perplime che A. Studio è un dispositivo per la diffusione a 360°, immagino che con due di quelli si possa avere un suono "avvolgente", che è un po' il contrario del paradigma della stereofonia (=ricostruire una scena sonora davanti a sé come se si fosse davanti ad un palco). Va comunque detto che anche le s.b. non sono particolarmente valide da questo punto di vista (specie le più corte [imho] non producono alcun effetto stereo, forse anche per questo i produttori si sono buttati sul suono a 360°).
Per quanto riguarda il feedback di eventuali coraggiosi sperimentatori attendo con te i loro interventi.Ultima modifica di pace830sky; 11-10-2022 alle 19:44
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-10-2022, 20:57 #3
Senior Member
SI per fire tv intendo il dispositivo amazon cube fire stick , che comunque potresti utilizzare con qualunque tv ( anche se già con un comparto smart) .
si si son fatte apposta per un suono "avvolgente" in ambito film (netflix , amazon prime , disney etc...)
Visto qualche video sul tube che ne parlavano "abbastanza" bene ( se poi affiancate al sub ) mi hanno incuriosito, potrebbero essere utilizzate anche per ascoltare radio al volo ed hanno una buona implementazioni in un sistema alexa (in quando di casa loro)
Ma ripeto attendo qualcuno che le abbia o che mi dia un giudizio in merito