Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Ti posso chiedere cosa ti intriga??
    Guarda come ho detto prima sono totalmente incompetente, e non ho mai fatto una prova d'ascolto con questo o quel diffusore. Semplicemente ero orientato prima sulle jamo serie studio che mi erano state segnalate come casse di buona qualità, oggi mi sono state consigliate (senza darmi spiegazioni e motivi precisi) le c97 che sarebbero le top di gamma di jamo e mi piacciono più delle altre. Hanno impedenza 6 ohm (contro 8 delle studio) e in generale mi danno un idea di maggiore potenza e qualità rispetto alle altre. Poi ripeto non ne capisco nulla né mai ho ascoltato nulla. Per quale motivo ti senti di sconsigliarmele? E quale linea mi consigli, sempre con le torri?

Citazione Originariamente scritto da lurar Visualizza messaggio
    Come subwoofer che modello di svs o xtz potrei prendere in base alla mia stanza? La stanza è 3×7m (anche se lo spazio dove metto il divano e ascolto è metà stanza quindi 3×4m)
    Potresti valutare anche un buon 12” tipo SVS SB1000 o PB1000 PRO Nuovo, oppure un XTZ 12.17 edge
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Potresti valutare anche un buon 12” tipo SVS SB1000 o PB1000 PRO Nuovo, oppure un XTZ 12.17 edge
    Perfetto grazie, per il sub sono a posto. Ora mi rimane da decidere solo per i diffusori.

Scusate se continuo la discussione ma vorrei chiedere un'altra cosa fondamentale per la scelta dei diffusori. I diffusori frontali, che vorrei fossero torri, dovrò collocarli agli angoli della stanza (lato 3m) con distanza dal muro, parete posteriore e laterale, di massimo 20-30cm. Ho letto che questo può causare problemi di profondità sonora e riverberi ma anche il "discusso" tema del bass reflex posteriore. Non potendo posizionarli in altro modo per via delle dimensioni della stanza su che tipo di diffusori mi dovrei orientare?

Il posizionamento, a ridosso delle pareti implicherà una minore spazialità e tridimensionalità, ma già a 20/30 cm dal fondo il reflex non ha una grossa influenza sia che sia anteriore o posteriore. La maggiore influenza la daranno le caratteristiche del diffusore stesso. Consiglio la lettura di questo articolo in proposito
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da lurar Visualizza messaggio
    La scelta del 4700h è dovuta principalmente alla poca differenza di prezzo con il 3700h. Vorrei un sinto con le uscite pre out per, in un futuro lontano, poter aggiungere dei finali di potenza e vista la poca differenza di prezzo tra il 4700h e il 3700h opterò per il modello superiore in potenza dichiarata.
    ]
    prendi il 3700 che ha anche lui i preout e investi sul resto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, per quanto riguarda le torri secondo me sono preferibili nella tua situazione perché se vuoi un impianto potente, da sfruttare in maniera importante e con finali di potenza il sub potrebbe andare un pochino in crisi a volumi elevati avendo delle bookshelf.
    Il discorso sta che impostando i crossover con delle bookshelf il sub dovrebbe fare molto lavoro in più, per non parlare della corposità della gamma media a favore delle torri.....e ricorda che anche torri da 1500 euro l'una difficilmente scenderanno decentemente sotto i 40/50hz quindi il sub ci vuole sempre anche in ascolto musica.

Per il discorso finali, prendendo per esempio un sistema 5.1 con torri avresti bisogno di pilotare solamente le torri. Un 3700h gestirebbe bene gli altri 4 canali...al massimo per esagerare potresti metterne uno sul centrale.

Per la marca dei diffusori troverai qui sul forum chi ti dirà tutto e il contrario di tutto...quello che ti posso dire è valuta anche le Dali che hanno delle caratteristiche interessanti, ma se io fossi in te prenderei il mio sinto nuovo e me lo porterei a fare prove di ascolto qua e là e poi decidere.

Infinine per il sub io sono un felice possessore di un 12.17 edge e ti posso dire che avendo un ambiente di 30mq è perfettamente proporzionato...anche se svs ha prodotti di fascia molto più alta..budget permettendo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •