|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dts virtual:x Opinioni.
-
15-02-2021, 15:16 #1
Advanced Member
Dts virtual:x Opinioni.
Ciao A tutti. Mi scuso che se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove iniziare questa discussione.
Come da titolo sono curioso di sapere le vostre opinioni sul dts virtual:x
Ho preso una soundbar yamaha yas 209 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto (dopo un po' di pratica... regolazioni e sistemazione sub nell'angolo stanza dove meno riverbera). Tuttavia la funzione dts virtual: x tanto decantata mi convince sempre meno. All'inizio mi sembrava entusiasmante ma col tempo mi sono accorto che rende tutto irreale (a differenza della funzione surround propria di yamaha)... i dialoghi si perdono... i bassi sembrano calare vistosamente. Anche voi avete la stessa impressione, indipendentemente dalla marca e modello del vostro ampli/suondbar?Ultima modifica di mau741; 15-02-2021 alle 15:20
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
15-02-2021, 19:04 #2
In fondo puoi scegliere tra due sistemi di virtualizzazione, se almeno uno ha un effetto decente non vedo il motivo di lamentarsi.
E' possibile oltretutto che questi sistemi siano più o meno efficaci a seconda della risposta della stanza. Cioò che magari a casa mia il dts virtual potrebbe andare meglio dello yamaha perché la stanza e l'arredamento sono diversi.
Ad esempio ascoltando il mio Tv Samsung (il quale, che io sappia, non ha virtualizzazioni di sorta e "spara" i suoni verso il basso, ul ripiano del mobile porta TV) a volte sento suoni (per lo più suoni squillanti) provenire dalla mia destra (come se uscissero dal surround posteriore destro , salvo che l' impiano è spento) con un effetto abbastanza inquietante...Ultima modifica di pace830sky; 15-02-2021 alle 19:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-02-2021, 08:03 #3
Advanced Member
... infatti volevo proprio capire se era un problema del mio sistema (magari proprio la posizione) oppure è il dts virtual x che è proprio cosi... nel mio caso ho notato che aumenta il senso di spazio e profondita ma appunto a discapito dei dialoghi e dei bassi.
Ultima modifica di mau741; 16-02-2021 alle 08:04
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60