Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 132

Alla fine mi sono preso il denon avr x1600h, non la versione dab.tanto del dab non me ne farei nulla . Prezzo decisamente più interessante,460 Euro

Complimenti per la "cattura" (vista la situazione non mi viene in mente altro termine!) shop online oppure negozio?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Preso su Amazon...
    Adesso devo capire come posizionare i satelliti

Ho solo il dubbio sulla codifica Dolby Digital plus,che mi pare non ci sia

Su questo puoi stare tranquillo (ce l' ha perfino il mio che è del 2016!), ha anche eARC quindi ricevere il DDplus anche direttamente dal Tv.

L'offerta su amazon è tornata ora al vecchio prezzo maggiorato...
    Ultima modifica di pace830sky; 12-02-2021 alle 19:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Su questo puoi stare tranquillo (ce l' ha perfino il mio che è del 2016!), ha anche eARC quindi ricevere il DDplus anche direttamente dal Tv.

L'offerta su amazon è tornata ora al vecchio prezzo maggiorato...
    Ciao, per collegare il tutto va bene il classico cavo nero-rosso? Oppure i fili elettrici da 2.5mm di sezione?

Per tirare i fili, ci sono problemi a farli passare nell'impianto elettrico? Perché vorrei provare a non usare canaline se possibile.

Per i cavi di potenza vedi su amazon (o altrove) cavi 2,5mmq rame puro ofc venduti a matassa ad un prezzo vicino ad 1 euro al metro.

Passare i cavi nell' impianto elettrico lo rende "non a norma", smentendo la relativa certificazione che dovresti avere presentato al condominio. Disturbi: è improbabile che entrino dei disturbi per quella via (non direttamente nelle casse ma quei cavi sono connessi alla "massa" del sintoamplificatore...) ma, potendo, eviterei anche per questo.
    Io ho usato una canalina adesiva da 10x15mm ma è una saletta dedicata in cui non ho problemi estetici.

Per ovviare al problema del "non a norma",non posso risolvere usando filo elettrico da 2.5mm di sezione? Oppure quel tipo di filo non va bene per l'impianto audio?

La normativa riguarda solo l'impianto elettrico, che non deve essere usato per passare cavi di qualsiasi altro genere.

Per i cavi delle casse si è liberi di fare ciò che si vuole, basta non passarli nell' impianto elettrico.

Arrivato oggi il denon e subito provato con collegamento volante tramite doppino da1,5mm.

Davvero bello,anche se complesso da settare.. peccato che mi sono accorto subito che ,spegnendolo, il sub rimane acceso.

Stavo giusto guardando il mivoc hype,visto che cmq il mio non è tutto sto granché (suonava meglio il sub della soundbar jbl 3.1,e non di poco),ma non so se risolverei il problema.

Con il vecchio amplificatore,collegavo il sub alla presa sul retro e via

P.s. controllato ora e il sub sul retro presenta un selettore Power safe, off o auto... È su auto ma non fa niente
    Ultima modifica di alenyc; 17-02-2021 alle 23:54

Potrebbe esserci un ronzio appena percettibile ad orecchio che tiene acceso il sub...

...una volta fatta la calibrazione, se il problema persiste, si può provare ad abbassare il livello del sub nell' amplificatore compensando la riduzione con un pari aumento tramite la manopola che sta dietro al sub.

Ok, oggi provo visto che ho la giornata libera .. tra l'altro sto aspettando la matassa di cavo . Alla fine ho optato per la canalina esterna .

2 curiosità: i consumi di corrente sono elevati?
    Ho visto che si possono virtualizzare i diffusori o sbaglio?però non ho capito se si fa per chi non usa un 5.1,oppure per arricchire il suono di un 5.1

I consumi dichiarati sono sulla scheda delle caratteristiche tecniche, importanti quelli in standby (l'ampli è spento per la quasi totalità della giornata) ci dovrebbe essere (non ho verificato ma in genere c'é) un eco mode.

Di norma la virtualizzazione sui multicanale serve ad alimentare le casse "in più", tipicamente 5.1 casse con un segnale 2.0 (quello dei canali della TV ad esempio), ma il segnale può essere a 5.1 canali e le casse 7.1 ecc ecc

X il sub, nulla da fare... Ho spento l'amplificatore verso le 23,mi sono svegliato all'una e il sub era ancora acceso.
    Il collegamento l'ho fatto con cavo RCA, collegando un jack all' in del sub e l'altro capo a un pre out del denon

Sì, non è questione di tempo ma di "cosa" tiene acceso il sub... hai provato ad accostare l'orecchio oppure a riscontrare visivamente o sfiorando delicatamente con le dita il bordo del cono per cercare di capire se sta vibrando, magari a frequenze non udibili?

Ok risolto... Ho provato a disattivare e riattivare lo standby sul sub e adesso, dopo qualche minuto ,si disattiva..

Tra l'altro sto notando una cosa: ho fatto la calibrazione con audyssey,ma anche a volume 60,non si sente un audio alto... Non so se dipende da qualche impostazione o altro... In teoria,a 60 dovrebbe essere già bello alto o sbaglio?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •