Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio potenziamento sistema audio pc

Innanzitutto buonasera a tutti:
    Approfitto per chiedervi consiglio riguardo ad un ulteriore acquisto:
    Vorrei migliorare la mia esperienza audio e considerando che utilizzerò i monitor mackie cr4x-BT per ascoltare musica dal PC e effettuare videolezioni o conferenze tramite Skype o Google Classroom: è possibile migliorare il segnale audio in uscita?
    Attualmente utilizzo la scheda audio integrata sulla mia ASUS Z390-H con uscita 3.5 mm, le cuffie Behringer HLC 660 MC (doppio cavo - uno per la cuffia ed un cannon 48 v per il microfono della cuffia) si sentono bene ma il microfono ha un segnale molto basso ed un fastidioso ritorno in cuffia sul parlato.
    Il mio uso principale sarà: 45% video conferenze skype, 45% ascolto di brani musicali tramite youtube, 10% (forse) inserire la mia voce o qualche brano musicale su piccole clip video o di foto, evidenzio che NON sono un musicista ma solo un utilizzatore "esigente" finale dei prodotti.

Ricapitolando vorrei sapere come posso integrare o migliorare il tutto.
    Vorrei provare l'esperienza di ascoltare a 192kHz e visto che ho anche un leggero disturbo all'udito vorrei anche poter poter variare il segnale in uscita a seconda che del fatto che stia ascoltando musica o sia in videoconferenza (un pò come si fa con l'equalizzatore sul software del PC).

il Budget è nell'ordine max di 200 - 300 euro
    Inoltre, in seguito vorrei anche acquistare anche un paio di cuffie più performanti ma che non scaldino le orecchie (queste lo fanno abbastanza) e non so se mi serve un microfono.

Ribadisco che sono un perfetto ignorante in materia, voi cosa mi consigliate?

GRAZIE A TUTTI!!!!!

ASUS Z390-H sembra già avere un buon DAC a 32-Bit/192kHz

skype fà abbastanza schifo di suo c'è poco da migliorare, se puoi passa a teams.

youtube ha solo audio a 48hz, non è il massimo per sentire la musica anche se spesso è piacevole sentire musica e vede il video.
    Se vuoi ascoltare musica a 192kHz devi andare sui servizi AOD come tidal o simili.

Per il microfono predi uno USB, cerca qualche consiglio sui video degli yuotuber.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax.

Non conoscevo Tidal ma ho visto che è un servizio a pagamento credo che ripiegherò su spotify. Non so se esistono altri servizi free con una qualità migliore.

Un altro utente mi ha invece consigliato di acquistare una scheda audio esterna tipo BEHRINGER UMC202HD o Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen e salendo di uno step PRESONUS Studio 24c o STEINBERG UR22C (perchè hanno anche le uscite midi che i primi due non hanno). Questo perchè dice che funzionano meglio della mia schedaed hanno l'alimentazione phantom per le mie HLC 660 MC. Come potrei passare dalla modalità musica a quella chat, visto il mio problema di udito? (Ma poi si può fare veramente?)

Vale la pena affrontare questa spesa e se si , quale dei quattro? Se ho ben capito, se il microfono della mia cuffia poi non funziona bene, dovrei acquistare un microfono USB da attaccare al PC e non alla scheda audio esterna. giusto?

di schede audio interne ed esterne ne trovi quante ne vuoi usate ottime sia della asus che della creative a prezzi bassi,ma con spotify free credo difficile che noterai differenza dalla tua scheda audio integrata.

Su skype come gli altri puoi decidere indipendentemente diffusori/cuffie e microfono,quindi senza usare ingresso della scheda audio.

Non sono un esperto di microfoni, cerca qualche consiglio da un yuotuber sono quelli che li usano molto basta che fai una ricerca ti escono centinai di video. Decisi una fascia di prezzo e predi il migliore.

Molti per lo smartwoking usano anche le cuffie da gioco wireless: si tronano a prezzi accettabili, hanno un buon microfono e sono comodo da portare tutto il giorno.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •