Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto soundbar

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una soundbar per il mio soggiorno e vorrei chiedere un vostro consiglio.

Faccio una breve premessa, so bene quanto sia sconsigliato montare una soundbar senza subwoofer, ma purtroppo per problemi di spazio e arredamento sono costretto a fare così.
    Non mi aspetto dunque un salto di qualità miracoloso, ma dato che ho recentemente appeso la tv alla parete, credo che il comparto audio ne abbia un po' risentito e vorrei quindi tentare di migliorare la situazione.

Ho visto questa Sonos Beam in offerta: urly.it/39jcn

Oltre all'utilizzo per la TV, mi attira il fatto di poterla utilizzare per ascoltare un po' di musica o podcast tramite alexa, che ne pensate?
    Intorno a queste cifre si può trovare di meglio?

Grazie

Ciao

Io più che consigliarti ti riporto la mia esperienza.
    Sono passato dalla yas 109 alla yas 207.
    Ebbene la prima soundbar senza subwoofer la seconca con subwoofer.
    Inutile dire che il cambio ha migliorato notevolmente l'esperienza audio. Mi trovo davvero bene.
    Ma vorrei sperimentare un sistema 5.1...
    Non conosco la Bean (ne parlano bene) La yas 207 costa intorno alle 230 euro.
    Ti direi di non acquistare una soundbar senza sub!
    Ultima modifica di geneshys; 28-12-2020 alle 11:39
    OLED LG 65C9 - SOUNDBAR YAS - 109

ti ringrazio, ma l'unico punto in cui potrei installare il sub sarebbe a lato del divano, quasi 3 metri dal punto di ascolto... quindi non credo ne valga la pena purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Tsigalko Visualizza messaggio
    ma l'unico punto in cui potrei installare il sub sarebbe a lato del divano, quasi 3 metri dal punto di ascolto... quindi non credo ne valga la pena purtroppo.
    Non c'è nessun problema ad installare un subwoofer a 3 metri dal punto di ascolto.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Tsigalko Visualizza messaggio
    ti ringrazio, ma l'unico punto in cui potrei installare il sub sarebbe a lato del divano, quasi 3 metri dal punto di ascolto... quindi non credo ne valga la pena purtroppo.
    Io ho provato ad installare il sub a circa 3 mt. Anche così ottima esperienza.
    OLED LG 65C9 - SOUNDBAR YAS - 109

Ero preoccupato dal fatto che il sub rimarrebbe abbastanza distante rispetto alla posizione d'ascolto e sarebbe posizionato tra il divano e un muro, allego una planimetria:

dite che potrebbe andar bene anche così?

In questo caso le prospettive cambiano, potrei intanto acquistare una soundbar e in futuro affiancare un buon sub...

Se il sub fosse wireless lo vedrei meglio nell’angolo in basso a dx (vicino alla finestra)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sì, sarebbe probabilmente la cosa migliore ma attualmente lì c'è una pianta che preferirei non spostare, anche se pensandoci potrei metterlo in basso a sx, almeno non sarebbe troppo sacrificato tra divano e parete.

Comunque, aldilà della posizione, pensate che la sonos beam da abbinare poi al sub potrebbe essere una buona opzione?

Ho letto che non è compatibile con DTS ma non mi rendo conto di quanto questo possa essere un limite...

Una soundbar è già di per se un limite... non riuscire a decodificare segnali DTS non fa che restringere ulteriormente il campo dei contenuti fruibili...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L'audio in formato DTS verrebbe dunque convertito in stereo dalla soundbar in questo caso?

Considerando un budget di circa 400 € (sub escluso), quale potrebbe essere una valida alternativa?

Ribadisco che una barra di riproduzione audio fa quello che può, quella che hai scelto poi andrebbe corredata del suo SUB wireless che ha un costo decisamente alto... il sistema completo viaggia attorno ai 1200€...
    Io sinceramente guarderei altrove se vuoi una barra più performante e meno costosa piuttosto valuta la JBL 9.1 che incorpora già il sub e due satelliti staccabili e posizionabili come surround...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •