|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Grandi dubbi piccolo impianto
-
13-10-2020, 18:45 #1
Member
Grandi dubbi piccolo impianto
Ciao cari,
voglio realizzare un piccolo impianto da godere nella mia saletta (circa 4 metri per 4).
Ho una tv Samsung 65, un giradischi project, due Q acoustic 3020i
Avevo un denon dra 800h che è morto molto velocemente, ancora prima di vederlo andare. Mandato via con un reso mi chiedo:
Per un uso misto Giradischi, Spotify, Serie TV, Videogame (sono un casual gamer).
Quale ampli è meglio prendere ?
Quale Sub ? È necessario un centrale o si vive anche senza ?
Grazie mille
-
13-10-2020, 19:25 #2
Ho la sensazione che qualche Denon si faccia brutta fama per difetti emersi nei primi giorni di funzionamento ma se vogliamo i guasti più dannosi per il portafoglio sono quelli che emergono a fine garanzia (magari il giorno dopo) e questa seconda evenienza non mi sembra lamentata altrettanto spesso sul forum.
Anche io ebbbi la rottura del Marantz nel primo mese di utilizzo (per rompere la scheda video basta aggeggiare con le connessioni HDMI senza avere sfilato la spina dell' apparecchio, difetto non da poco) ma una volta fatto riparare l'apparecchio questo non ha più dato problemi.
Esiterei a suggerire un altro denon (anche se avrei in mente il 2700H, che i risulta avere anche l'ingresso phono, salvo verifiche) se non altro perché il 1600H (che costava anche meno del DRA800) non è più reperibile.
La necessità di una cassa centrale quando si ascolta da soli (quindi in posizione centrale rispetto alle due casse laterali) è soggettiva, mentre è iù impellente se qualcuno ascolta in posizione laterale perché il "centrale virtuale" (l' effetto che supplisce l'assenza della cassa centrale) si sposta dalla parte dove è spostato l'ascoltatore (se sono a destra lo sento spostato un po' più a destra).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-10-2020, 18:09 #3
Member