Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Si, sicuramente, ci sono anche le SVS:

https://svsound.it/diffusori/diffuso...er-system.html

...non sembrano male, le Klipsch le conoscevo, le Jamo no, sembrano interessanti anche loro, grazie, cerco qualche recensione. Mi interessano anche le dimesioni, non le voglio troppo grandi, le installerei ai lati della TV.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ci sono anche suzioni più economiche

Klipsch The Fives - HDMI ARC
    https://www.amazon.it/Klipsch-106802.../dp/B08BJKGT5J

Klipsch R-51PM / R-41PM
    https://www.amazon.it/Klipsch-R-41PM.../dp/B07GC91T6J

Jamo S801PM - ottiche
    https://www.jamo.com/products/s-801-pm
    Se ti riferisci a me, non voglio neanche prender una patacca (catorcio)...

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Se ti riferisci a me, non voglio neanche prender una patacca (catorcio)...
    non mi riferivo a te, ma ha @prunc che ad anche risposto.

quale sarebbe la "una patacca (catorcio)" ?

Ti illudi che una soundbar "ATMOS" anche del doppio del prezzo suoni meglio di un paio di buoni diffusori in stereo?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se prendo le Kef le abbinerei ad un Velodyne HGS10 (che sostituisco in saletta) ... mi scappa da ridere a pensare un confronto con una sound bar atmos ...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non mi riferivo a te, ma ha @prunc che ad anche risposto.

quale sarebbe la "una patacca (catorcio)" ?

Ti illudi che una soundbar "ATMOS" anche del doppio del prezzo suoni meglio di un paio di buoni diffusori in stereo?
    Non sono un esperto, sono qui per questo... Poi considera che con la soundbar è una soluzione "all in" che sò non è come avere un home theatre.
    Spendendo già molto per la tv, vorrei prender un qualcosa con massimo 500-600€
    La soundbar ha di bello che è versatile e occupa meno posto... Avendo una piccola stanza (taverna al secondo piano rivestita in perlinato) dove si mangia anche devo prender qualcosa di contenuto...
    Cosa mi consigli? I diffusori devo abbinarci anche un ampli... No?

P.S. Al momento ero indirizzato per la soundbar SC-HTB900 (da prender quando scende di prezzo) abbinandola all'oled TX-55HZ1000 in alternativa al TX-55HZ1500.
    Avendo una la tv con Dolby Atmos, vorrei se fosse possibile adeguar anche l'audio a questo formato...
    Ultima modifica di Progressive; 18-10-2020 alle 14:54

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quella del TV "Dolby Atmos", tra le varie, è sicuramente una delle trovate di marketing di maggiore efficacia.

Domandina: cosa ha il D. Atmos di diverso dalle codifiche audio precedenti?

Risposta sintetica: la codifica senza perdita di dati e con metodologia "ad oggetti" nonchè l'aumento del numero di diffusori dal minimo sindacale di 5.1 al 5.1.2, meglio magari un 7.1.4 (ovvero con 2 o 4 diffusori al soffitto).

Altra domandina: in un TV che ha due microaltoparlanti posti sul retro o sotto il display quali di queste caratteristiche vengono utilizzate al meglio?

Discorso che vale anche per le "soundbar" che, se di fascia economica, si limitano a spostare i microaltoparlanti in un contenitore esterno, con resa leggermente migliore.

Credo che la risposta sia ovvia e risponda a tutti coloro che vogliono l'audio "Atmos".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ottima delucidazione... Allora dopo aver escluso la soundbar, escludo anche la "necessaria" presenza del Dolby atmos.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •