|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HELP: Soundbar questa sconosciuta
-
09-09-2020, 14:26 #1
Junior Member
HELP: Soundbar questa sconosciuta
Ciao ragazzi, sono un vecchio tradizionalista, ho una collezione ENORME di dvd e blu ray che utilizzo con un vecchio ma ottimo impianto 5.1 multimarca con “Vecchie” decodifiche Dolby digital e dts. Non sono mai stato interessato alle soundbar ma voglio mettere qualcosa nella mia casa al mare dove ho trasportato parte della collezione di film. Utilizzerò l’impianto 1 mese all’anno. Per tale motivo ho intenzione di spendere il minimo indispensabile. Inoltre, per conformazione/arredamento della camera non ho spazio e non avrò mai la possibilità di inserire i diffusori per gli effetti cablati. La soluzione più logica sarebbe soundbar 5.1 con diffusori sourround wireless ma a prezzo budget ho visto solo la Sony Htrt5 e se ne parla male.... a questo punto opterei per una soundbar 3.1tipo htg700 (almeno i dialoghi li voglio separati). Non sono interessato a simulazioni Atmos perché, dato il budget, non posso pretendere di ricavare il succo strizzando una pietra. Sono ignorante e francamente non ho idea della resa di un segnale a 5.1 canali Pilotato attraverso 3.1 canali. Considerate che vedrò prevalentemente film in dvd/blu ray con decodifiche vecchie (dts e ddigital tradizionali). Non ascolterò musica perché questi impianti non sono fatti per la musica. Il mio impianto e’ stato acquistato tanti anni fa e da quel momento ho smesso un po’ di seguire. Vi chiedo: una soundbar con un numero di canali limitati riesce comunque ad avere una resa buona anche pilotando segnali a 5.1 canali? Per circa 400 euro cosa posso prendere? La tv non e’ 4K e non ho intenzione di cambiarla a breve. Grazie e scusate la lunghezza !!
Ultima modifica di marlon1974; 09-09-2020 alle 14:40 Motivo: Errore modello segnalato