Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    1

    HELP: Soundbar questa sconosciuta


    Ciao ragazzi, sono un vecchio tradizionalista, ho una collezione ENORME di dvd e blu ray che utilizzo con un vecchio ma ottimo impianto 5.1 multimarca con “Vecchie” decodifiche Dolby digital e dts. Non sono mai stato interessato alle soundbar ma voglio mettere qualcosa nella mia casa al mare dove ho trasportato parte della collezione di film. Utilizzerò l’impianto 1 mese all’anno. Per tale motivo ho intenzione di spendere il minimo indispensabile. Inoltre, per conformazione/arredamento della camera non ho spazio e non avrò mai la possibilità di inserire i diffusori per gli effetti cablati. La soluzione più logica sarebbe soundbar 5.1 con diffusori sourround wireless ma a prezzo budget ho visto solo la Sony Htrt5 e se ne parla male.... a questo punto opterei per una soundbar 3.1tipo htg700 (almeno i dialoghi li voglio separati). Non sono interessato a simulazioni Atmos perché, dato il budget, non posso pretendere di ricavare il succo strizzando una pietra. Sono ignorante e francamente non ho idea della resa di un segnale a 5.1 canali Pilotato attraverso 3.1 canali. Considerate che vedrò prevalentemente film in dvd/blu ray con decodifiche vecchie (dts e ddigital tradizionali). Non ascolterò musica perché questi impianti non sono fatti per la musica. Il mio impianto e’ stato acquistato tanti anni fa e da quel momento ho smesso un po’ di seguire. Vi chiedo: una soundbar con un numero di canali limitati riesce comunque ad avere una resa buona anche pilotando segnali a 5.1 canali? Per circa 400 euro cosa posso prendere? La tv non e’ 4K e non ho intenzione di cambiarla a breve. Grazie e scusate la lunghezza !!
    Ultima modifica di marlon1974; 09-09-2020 alle 14:40 Motivo: Errore modello segnalato

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •