Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Indiana Line e Sinto

Indiana Line e Sinto

Ciao a tutti,

sono finalmente in condizione di potermi muovere su un sistema super entry level.

Mi sono orientato, per quanto letto e per quel che sono riuscito a sentire, su Indiana Line

Tesi 261
    Tesi 761N
    Basso 840

Sono però molto in difficoltà lato Sinto.

1) Non avrò mai la possibilità di passare a 7.1 per configurazione della stanza
    2) Mi interessa un modello che abbia wifi\airplay perchè ho tutta la musica su cloud\apple music
    3) Utilizzo 70% Cinema\Gaming, 30% Musica

Mi sapere orientare su qualche modello in linea con il sistema scelto (rapporto qualità\prezzo) che abbia le caratteristiche necessarie?
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

Per lo più restringo la scelta a Yamaha, serie RX-V e Denon, serie avr-x?600H (esempio: 1600H, 2600H ecc).

Quale modello della serie lo decidono il budget e le dimensioni dell' ambiente d' ascolto (in questo ordine).
    I canali su prodotti "medi" sono 7, ma nessuno obbliga ad usarli tutti, ci sono modelli a 5 canali ma potrebbero essere un po' cheap (Yamaha) non concorrenziali come prezzo (Denon).

Tutti i sinto hanno il wi-fi, utilizzano un sistema proprietario (musiccast per Y ed Heos per D) con compatibilità tutte da verificare anche se spesso proclamate. Quindi posso dire che sulla pagina di denon avr-x1600h sul sito denon (vedi) si parla di "airplay 2" ma di persona non l' ho mai verificato (non ho apple oltretutto).

===

Il basso 840 è piuttosto fiacco, d'altro canto se la stanza è piccola o stando in appartamento ascolti a volume moderato potrebbe anche andare.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2020 alle 17:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

intanto grazie mille.

Il Budget "vorrebbe" essere in linea con quanto spendo per i diffusori, dove arrivo a 850 circa, quindi pensavo ad una cosa tra i 400 e i 500, massimo 550. L'ambiente d'ascolto è una parte di un salone doppio, tutto il sistema "entrerebbe in un rettangolo di circa 4.5x6 mt, facente parte di un salone doppio di circa 50mq in totale. la stanza è formata da due rettangoli affiancati, lato lungo del primo (dove va il sistema HT) su lato corto del secondo.

Per cercare di muovermi tra i marchi e le serie che mi indichi c'è qualche parametro tecnico (ad esempio potenza diffusori vs potenza sinto per canale) che devo tenere in considerazione? si, sono ignorante ed è un mondo con fortissima barriera all'ingresso )

Avevo visto il 1600H e starei pelo pelo nel budget (forse quasi). Ma questi sistemi durante ascolto di musica possono suonare 2.1 o vanno sempre a 5.1? (probabilmente un'altra domanda che certirfica la mia ignoranza in materia...)

Per il Sub mi sapresti dare qualche alternativa da vedere piò o meno nello stesso budget del Basso 840? con il vincolo che deve essere nero, perchè moglie.

Si appartamento e figli piccoli, quindi volumi il più delle volte moderati tranne qualche caso pomeridiano. Però lo spazio è abbastanza grande.

Grazie per ogni eventuale risposta
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

>50mq sono veramente tanti per il subwoofer che andrebbe proporzionato a quelli ed al prezzo del basso 840 in pratica c'é solo... il basso 840! Su amazon vedo un Jamo J12 sui 370 il colore indicto dovrebbe essere una cattiva traduzione di dark apple (se ti interessa chiedi al venditore chiarimenti, dark apple per quanto ne so è un tipo di finitura "tipo legno"). Occhio anche alle dimensioni.
    Attendi altri pareri, alla peggio parti con il Basso, qualcosa farà.

>in effetti partire con 7 canali per usarne 2 sembra uno spreco anche se non ci sono impedimenti tecnici di sorta. E' ch restando in casa Denon il 5.1 canali AVR-S650H è un prodotto nuovo che non conosco e comunque non sembra al livello del 1600h

>tra un ampli e l'altro ci sono anche differenze di potenza ma credo sia inutile guardare prodotti superiori al 1600h partendo dalle dimensioni della stanza, poi quella che conta in questo caso è la distanza di ascolto
    Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2020 alle 18:57
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

un denon avr x1600h dab o 2600h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh si la versione DAB ha come "plus" appunto la radio DAB poi bisogna confrontarsi con il budget.

Grazie a tutti intanto.

Convergenza sul Denon 1600, la radio DAB non mi interessa quindi posso serenamente rimanere sul modello senza.

@pace830sky
    non è che userei solo 2 canali: mi chiedevo se esiste la possibilità (ovvero se per ascoltare musica è effettivamente meglio usare solo 2 canali, per la parte video ovviamente il tema non si pone)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •