Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Indiana Line e Sinto

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    105

    Indiana Line e Sinto


    Ciao a tutti,

    sono finalmente in condizione di potermi muovere su un sistema super entry level.

    Mi sono orientato, per quanto letto e per quel che sono riuscito a sentire, su Indiana Line

    Tesi 261
    Tesi 761N
    Basso 840

    Sono però molto in difficoltà lato Sinto.

    1) Non avrò mai la possibilità di passare a 7.1 per configurazione della stanza
    2) Mi interessa un modello che abbia wifi\airplay perchè ho tutta la musica su cloud\apple music
    3) Utilizzo 70% Cinema\Gaming, 30% Musica


    Mi sapere orientare su qualche modello in linea con il sistema scelto (rapporto qualità\prezzo) che abbia le caratteristiche necessarie?
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Per lo più restringo la scelta a Yamaha, serie RX-V e Denon, serie avr-x?600H (esempio: 1600H, 2600H ecc).

    Quale modello della serie lo decidono il budget e le dimensioni dell' ambiente d' ascolto (in questo ordine).
    I canali su prodotti "medi" sono 7, ma nessuno obbliga ad usarli tutti, ci sono modelli a 5 canali ma potrebbero essere un po' cheap (Yamaha) non concorrenziali come prezzo (Denon).

    Tutti i sinto hanno il wi-fi, utilizzano un sistema proprietario (musiccast per Y ed Heos per D) con compatibilità tutte da verificare anche se spesso proclamate. Quindi posso dire che sulla pagina di denon avr-x1600h sul sito denon (vedi) si parla di "airplay 2" ma di persona non l' ho mai verificato (non ho apple oltretutto).

    ===

    Il basso 840 è piuttosto fiacco, d'altro canto se la stanza è piccola o stando in appartamento ascolti a volume moderato potrebbe anche andare.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2020 alle 17:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    105
    intanto grazie mille.

    Il Budget "vorrebbe" essere in linea con quanto spendo per i diffusori, dove arrivo a 850 circa, quindi pensavo ad una cosa tra i 400 e i 500, massimo 550. L'ambiente d'ascolto è una parte di un salone doppio, tutto il sistema "entrerebbe in un rettangolo di circa 4.5x6 mt, facente parte di un salone doppio di circa 50mq in totale. la stanza è formata da due rettangoli affiancati, lato lungo del primo (dove va il sistema HT) su lato corto del secondo.

    Per cercare di muovermi tra i marchi e le serie che mi indichi c'è qualche parametro tecnico (ad esempio potenza diffusori vs potenza sinto per canale) che devo tenere in considerazione? si, sono ignorante ed è un mondo con fortissima barriera all'ingresso )

    Avevo visto il 1600H e starei pelo pelo nel budget (forse quasi). Ma questi sistemi durante ascolto di musica possono suonare 2.1 o vanno sempre a 5.1? (probabilmente un'altra domanda che certirfica la mia ignoranza in materia...)


    Per il Sub mi sapresti dare qualche alternativa da vedere piò o meno nello stesso budget del Basso 840? con il vincolo che deve essere nero, perchè moglie.

    Si appartamento e figli piccoli, quindi volumi il più delle volte moderati tranne qualche caso pomeridiano. Però lo spazio è abbastanza grande.


    Grazie per ogni eventuale risposta
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    >50mq sono veramente tanti per il subwoofer che andrebbe proporzionato a quelli ed al prezzo del basso 840 in pratica c'é solo... il basso 840! Su amazon vedo un Jamo J12 sui 370 il colore indicto dovrebbe essere una cattiva traduzione di dark apple (se ti interessa chiedi al venditore chiarimenti, dark apple per quanto ne so è un tipo di finitura "tipo legno"). Occhio anche alle dimensioni.
    Attendi altri pareri, alla peggio parti con il Basso, qualcosa farà.

    >in effetti partire con 7 canali per usarne 2 sembra uno spreco anche se non ci sono impedimenti tecnici di sorta. E' ch restando in casa Denon il 5.1 canali AVR-S650H è un prodotto nuovo che non conosco e comunque non sembra al livello del 1600h

    >tra un ampli e l'altro ci sono anche differenze di potenza ma credo sia inutile guardare prodotti superiori al 1600h partendo dalle dimensioni della stanza, poi quella che conta in questo caso è la distanza di ascolto
    Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2020 alle 18:57
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    un denon avr x1600h dab o 2600h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Beh si la versione DAB ha come "plus" appunto la radio DAB poi bisogna confrontarsi con il budget.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    105

    Grazie a tutti intanto.


    Convergenza sul Denon 1600, la radio DAB non mi interessa quindi posso serenamente rimanere sul modello senza.



    @pace830sky
    non è che userei solo 2 canali: mi chiedevo se esiste la possibilità (ovvero se per ascoltare musica è effettivamente meglio usare solo 2 canali, per la parte video ovviamente il tema non si pone)
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •