|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
29-10-2019, 13:49 #1
Sostituzione impianto HT DVD 5.1 con Blu Ray più recente
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di TV OLED Philips 55'' 803.
Il TV che sono andato a sostituire era un Panasonic e avendo il Viera Link come funzione accendendo il TV si accendeva anche l'HT e sentivo l'audio su quest'ultimo anche dai canali del digitale terrestre, con la comodità di alzare e abbassare dal telecomando della TV. Allo spegnersi della TV anche l'HT si spegneva.
Ora con il nuovo TV questo non accade più, se accendo il TV l'HT non si accende, lo fa autonomamente quando seleziono l'HDMI e se faccio partire un DVD sento l'audio dall'HT.
Il bello è che poi dal telecomando del TV i comandi come pausa, stop, play funzionano, ma non i tasti volume, oltretutto tornando sulla TV l'HT mi commuta correttamente su AUX, ma niente audio. Allo spegnimento del TV anche l'HT si spegne.
Probabilmente essendo vecchiotto, circa del 2008, non è pienamente compatibile.
Vorrei cambiare con qualcosa che mi permettesse di sentire l'audio dall'HT di tutto quello che guardo in TV (digitale terrestre, netflix, dvd, ecc...) e che magari abbia il lettore blu ray integrato.
Mi piacerebbe anche che fosse 5.1, ho già cavi e casse posizionati, avete idea su che prodotti potrei orientarmi spendendo massimo 300 euro?
GraziePanasonic 50-PX70E
-
29-10-2019, 23:10 #2
Tutti gli amplificatori supportano HDMI cec, che non funzioni può essere un problemi di cavi di firmware o di un altro dispositivo HDMI che interferisce.
netflix usa il DD+ quindi devi assicurati che supporti questo formato in ARC , oppure prendere amplificatore HDMI 2.0 per andare sul sicuro.
vedi le offerte sui vari store e magari aspetta il black fridayLG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
30-10-2019, 10:06 #3
Grazie,
avete un modello o marca da consigliarmi?
Potrei tenere secondo voi le casse del vecchio, visti gli ingombri e il posizionamento, collegandole ad un nuovo?
Ricapitolando tra le caratteristiche devo vedere che abbia HDMI 2.0 e ARC?
Ne ho trovati un po' su Amazon, giusto per dare un'occhiata, ma non ci capisco un tubo e non trovo nulla di illuminante nelle specifiche, riguarderò
Questo immagino non abbia il lettore bluray integrato, ma come caratteristiche potrebbe andare bene? Anche se mi servirebbero le casse anteriori a piantana
https://it.yamaha.com/it/products/au...-eu/index.html
Questo invece ha un prezzo decisamente inferiore, non ho grandi velleità, solo che si senta meglio del TV e che l'audio sia più avvolgente, magari con maggior controllo del canale del parlato in alcune situazioni, ma non capisco se ha le caratteristiche che mi servono per funzionare col telecomando TV
https://www.sony.it/electronics/sist...etails_defaultUltima modifica di RB1; 30-10-2019 alle 10:19
Panasonic 50-PX70E
-
30-10-2019, 11:01 #4
Se cerchi l'integrazione a livello di telecomando prova a valutare un "one for all" o il più costoso Logitech , li puoi configurare per gestire quasi tutti device ( presta attenzione a chi usa il Bluetooth) e automatizzare delle piccole sequenze che accendono il TV , il lettore e regolano il volume a un serto volume.
Questo immagino non abbia il lettore blu-ray integrato
Questo invece ha un prezzo decisamente inferiore, non ho grandi velleità,
Ciao
Luca
-
31-10-2019, 08:46 #5
Ho letto uno stralcio dalle istruzioni del mio TV Philips, parla della funziona dell'HDMI CEC e spiega che i vari produttori hanno dato un nome ad hoc, nel caso di Philips EasyLink, per Panasonic Viera Link e dice anche che non è garantita la compatibilità
Dalle prove effettuate credo che il mio HT Panasonic non abbia l'HDMI ARC, visto che l'audio del TV non viene trasportato all'impianto esterno, ma dovrò smanettare con le impostazioni dell'HT
Per quanto riguarda il CEC probabilmente non c'è piena compatibilità, mi sa che sfrutterò il Prime di Amazon per ordinare e testare il Sony, che ha un costo più che ragionevole, e restituirlo se non dovesse funzionare come serve a me
Per quanto riguarda il telecomando vorrei evitare di prenderne uno universale, se non proprio costretto, alla fine mi serve solamente sfruttare il 5.1 come facevo precedentemente e quindi migliorare l'audio del TV, non cerco la perfezione. Sarebbe un peccato avendo tutti i cablaggi già predisposti non poterli adoperarePanasonic 50-PX70E
-
04-11-2019, 09:31 #6
Ho visto questo, che avrebbe le casse con piedistallo che servono a me, ma è possibile che sia uscito nel lontano 2013?
https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H
Non hanno fatto più nulla i vari produttori? Non esistono più lettori bluray 5.1? Mi andrebbe bene anche qualcosa sempre 5.1 ma che si accenda e si spenga in automatico all'avvio del TV e che abbia l'audio controllabile dal telecomando del TV, possibile non esista nulla sul mercato?
GraziePanasonic 50-PX70E
-
04-11-2019, 09:46 #7LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
04-11-2019, 16:22 #8
Quindi mi consigli qualcosa di diverso? Quale sistema audio potrebbe essere comandato dalla TV?
Panasonic 50-PX70E
-
05-11-2019, 13:54 #9
Cosa ne pensate di questo?
https://www.euronics.it/nova/home-th...uestid=207042#Panasonic 50-PX70E
-
19-11-2019, 08:25 #10
Messaggio eliminato
Ultima modifica di RB1; 19-11-2019 alle 14:29