|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Migliorare audio tv
-
28-08-2019, 11:06 #1
Member
Migliorare audio tv
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare l’audio del mio tv al plasma.
Come molti l’uscita audio non mi soddisfa e vorrei migliorarla acquistando una soundbar o con un impianto home theatre, io in materia sono completamente ignorante e non so su cosa sia meglio e il budget necessario per avere qualcosa di buono...
Ho provato a girare per qualche negozio (principalmente catene nei centri commerciali) ma si trovano solo soundbar e i commessi danno consigli solo su quello che hanno disponibile.
Io guardo quasi solo film tramite Sky con un tv panasonic 50 pollici al plasma (vorrei sostituirlo l’anno prossimo) in una zona giorno di 37-38 mq seduto a circa 2 mt frontalmente.
Grazie per l’aiuto.
-
28-08-2019, 11:52 #2
Dovresti almeno dire qual'è il tuo budget massimo oltre che indicare se ti interessa solo un impianto stereo, eventualmemnte con sub oppure un 5.1, un 7.1 o, perfino, un impianto Atmos completo; magari ci sono limitazioni di installazione (arredamento, ecc.).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-08-2019, 12:18 #3
Forse potresti valutare la soundbox di sky in base al costo riservato per il tuo abbonamento.
Oltre che alle note evidenziate da Nordata prova a pensare a cosa potrebbe esserti utile , ad esempio ti potrebbe interessare di sfruttare la spesa per l'ascolto musicale di cd ? vuoi gli effetti multicanale come al cinema ?
Se solo sky come sorgente e interessa una maggiore intelligibilità del messaggio sonoro una buona sound bar potrebbe essere l'ideale per iniziare.
Ciao
Lca
-
28-08-2019, 17:21 #4
Member
Vi ringrazio per le risposte.
Come detto il budget, non sapendo nulla di queste cose, lo stanzio in base a quello che devo fare... certo che per iniziare non vorrei spendere migliaia di euro 🙄
Magari per adesso come avete detto potrei iniziare con una sound bar, ma per avere una cosa valida su che cifra dovrei stare?
Ho visto anche quella di Sky, 250€, ma ne vale la pena o a quel prezzo si trova di meglio?
Meglio la barra con tutto integrato o una con sub separato?
Ricordo che la userei solamente per film tramite Sky... al massimo qualche rara volta per musica da telefono se si può collegare tramite Bluetooth...
-
29-08-2019, 12:44 #5
Trovo sia un prodotto particolare , progettato in collaborazione con Devialet , non so dirti se suona bene ma a quel prezzo è da evidenziare. Prima di un eventuale acquisto controlla se pone particolari limiti in caso di disdetta dell'abbonamento sky.
qui puoi leggere una recensione
Se pensi sia proponile un budget tra 1000 e 2000 euro , potresti approcciare a un applicatore multicanale , 5 diffusori, un sub e relativi collegamenti.
Guardando tra le marche più gettonate del forum come Denon o Yamaha per l'amplificazione , Indiana Line , Dali , Q Acoustics , Elac etc. per i diffusori.
Nel tuo caso ti consiglio di visitare un buon negozio della tua zona per sentire un po di soluzioni ... magari scopri il prodotto giusto al prezzo giusto.
Ciao
Luca
-
31-08-2019, 09:31 #6
Member
Grazie per le risposte.
Ho letto la recensione su soundbox di Sky e non mi convince molto per dove voglio metterla io...
Preferirei qualcosa con sub a parte... come budget non vorrei superare i 300-500€ per cominciare, poi nel caso quando cambierò televisore vedrò di affiancarci un sistema audio più performante. Poi posso anche valutare di prendere qualcosa di usato stando sempre su quella cifra in modo da prendere magari qualcosa di migliore... per adesso non mi interessa avere l’ultimissima tecnologia in vendita.
-
31-08-2019, 15:57 #7
Solo una considerazione che vorrebbe essere di buonsenso: fai l'upgrade dell' audio quando avrai comprato il nuovo Tv.
Sarà sicuramente un 4K (full HD di quelle dimensioni non si fanno più), smart (quindi con dentro app come Neflix ecc con audio multicanale), molto probabilmente di dimensioni maggiori (è una tendenza generale) ed a seconda del modello che prenderai potresti non avere affatto problemi di audio (il mio samsung 65" per i miei gusti suona benissimo) e magari optare per un impianto audio più "importante" di quello che immagini ora.
(Trovo curioso che hai resistito finora (immagino che il panasonic non suoni poi così male) per poi comprare prima la parte audio e solo dopo il nuovo Tv.)Ultima modifica di pace830sky; 31-08-2019 alle 15:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
31-08-2019, 17:59 #8