Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Bene, quel dato dice che una differenza c'è e non è marginale.

Ribadito questo, mi limito a dire che nella sezione finale i nuovi AVR non ti porteranno alcun vantaggio di sorta, ma questo non si traduce con un sicuro peggioramento dell'esperienza di ascolto, magari come ti hanno già suggerito qui sintoamplificatori risulteranno comunque sufficienti ed adatti per il tuo impianto.

Oltre a questo ci sono anche dei lati positivi, come un sistema di correzione ambientale più aggiornato ed evoluto sui nuovi, che è una caratteristica molto importante.

Se vuoi un AVR aggiornato le strade sono quelle indicate, se opti per AVR con pre out puoi partire con un nuovo AVR ed inserire successivamente un finale qualora ne sentissi la necessità.

Ok, grazie mille della spiegazione.
    I modelli indicati sono anche espandibili in futuro con un finale sui due canali principali?
    Oppure su cosa dovrei andare?

Il Denon ha le 2 pre out solo per i front, Yamaha è fornito di pre out per 7 canali.

Anche il 3500H ha le pre-out per 7 canali.

Vero, sul 3500 ne ricordavo solo due.

Dalla mia esperienza personale vorrei solo dirti di fare molta attenzione in questo "upgrade" perché come giustamente allertava Pace, in termini di potenza erogata (ne va della qualità complessiva del suono dell'impianto) si è perso molto ultimamente.
    Probabilmente (spero di sbagliarmi) i nuovi ampli ti daranno le features ecc ma perderai il suono che hai.
    Personalmente sto ancora faticando di sostituire un HK avr132 da 400eur 100 anni fa, ma ancora insostituibile anche da ampli da 8-900 euro.
    Pensa se davvero vuoi passare da un un'auto da 300 CV con cambio manuale ad una da 110 cv con cambio automat e touchscreen 🤔🤔

Ciao Yamaha79, grazie della risposta. In effetti dopo i suggerimenti ricevuto e dopo aver letto altre discussioni sul forum stavo pensando di cambiare leggermente approccio. Invece di spendere per cambiare l’ampli ho deciso come priorità di investire cambiando le due casse frontali con delle B&W 683 (oppure CM8 devo valutare anche sulla base delle dimensioni legate allo spazio che ho disponibile). Per quanto riguarda le nuove funzioni che non avrei con il mio attuale ampli compenserei aggiungendo un Chromecast Audio, mentre per quanto riguarda il 4K al momento non è una priorità, eventualmente comunque potrei mandare direttamente un HDMI dalla Xbox one S al TV (mentre per l’audio potrei scegliere un’altra uscita).
    Infine se non fossi soddisfatto di come le nuove casse vengono pilotate dal mio 3808, allora, come suggerito in altre discussioni, potrei pensare di aggiungere un finale tipo Rotel 1582 o 1552 per i due canali stereo.
    Per quanto riguarda la correzione xt32, mi pare di capire che essa funzionerebbe solo con le modalità “classiche” quindi Dolby e simili, mentre quando utilizzo la modalità Direct essa verrebbe bypassata. Quindi anche in questo caso questa funzione sarebbe senza dubbio utile, ma non fondamentale.

Simone

l'idea di procedere così non è male, ti faccio notare che delle b&w citate, adesso ci sono le nuove versioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Secondo me, questo è un vero upgrade, volendo proprio analizzare il significato della parola.
    Considera che io cambiando ampli non volevo fare un upgrade, ma solo avere un ampli aggiornato. Le nuove connessioni bluetooth, wifi ecc mi facevano proprio comodo, perché negli ultimi tempi lo accendevo pochissimo.
    Quindi vai pure così, secondo me stai migliorando il tuo impianto attuale ...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'idea di procedere così non è male, ti faccio notare che delle b&w citate, adesso ci sono le nuove versioni
    Ciao Antonio, si ho visto che esistono le 603 s6, tuttavia per risparmiare qualcosa pensavo di rivolgermi all’usato dove non credo di poter già trovare l’ultimo modello.

Grazie
    Simone

Ciao a tutti, torno su questa discussione per chiedere un ulteriore consulenza
    Purtroppo a causa del recente cambio di casa il mio “upgrade” non è stato ancora finalizzato. Purtroppo anzi ho avuto una brutta sorpresa... il mio 3808 ha evidenziato dei problemi che prima erano molto saltuari, ma che ora sono costanti. Il canale anteriore sinistro risulta avere un volume molto più basso degli altri. Se provo a compensare con la regolazione dei singoli canali succede il peggio. Il volume tende ad uniformarsi fra i due canali frontali ma quasi subito l’ampli va in protezione e si spegne.
    Secondo voi cosa può essere? Vorrei portarlo a riparare, ma date le premesse di questa discussione non vorrei dover spendere 200 o 300€ su questo ampli...
    Grazie in anticipo per le risposte.

200 euro credo possa anche essere il minimo, va verificato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •