|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio nuovo impianto HT
-
04-07-2019, 23:18 #1
Junior Member
Consiglio nuovo impianto HT
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio su un impianto ht partendo da zero da abbinare ad un lg oled 55.
Il salotto è circa 20mq e la distanza della tv dal divano è di circa 4,5m.
Sinceramente non so proprio da dove partire visto che non ho mai avuto un ht, il budget sarebbe di circa 600/700€ .
Se possibile vorrei un qualcosa di versatile che mi permetta di sfruttarlo con film musica e magari qualche videogame........ ovviamente un compromesso so che con quella cifra i miracoli non si possono fare.
Per finire secondo voi meglio puntare su un 2.1 discreto o 5.1 andante con casse wireless.
Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio x qualunque dritta in merito.
Ciao
-
05-07-2019, 02:22 #2
Casse posteriori wireless sono proposte a corredo di qualche soundbar ma non saprei dirti il modello. Alcuni sinto Yamaha supportano casse wireless ma sono fuori budget (occorre comprare le loro casse, piuttosto care).
Sistemi 5.1 entro budget indicato hanno cassettine con altoparlanti singoli che non raccomanderei per ascolto musicale. Per intendere di cosa si parla vedi Yamaha YHT 2950 oppure 4950.
Per fissare le idee diciamo che alla cifra indicata si potrebbe prendere un sinto entry level ed una coppia di casse dignitose senza subwoofer (un modello "dignitoso" da solo assorbirebbe metà del budget ed oltre).
Esempio: Denon avr-x550Bt + Indiana Line Tesi 261 approx 600 euro. E' un multicanale (5.1), avrebbe senso se si prevede di prendere le casse mancanti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-07-2019, 07:36 #3
Prova a vedere se puo essere di tuo interesse il Kit Edifier Luna Theatre E255 5.1 Surround Sound ha un listino superiore al tuo budget ma presumo che il prezzo finale si avvicini a quanto hai in mente , mi sembrava importato da Hifight srl ma sul loro sito non lo trovo più. ...
Considera che a volte tirare 2 cavi per i diffusori posteriori è meno impegnativo e invadente di quanto possa sembrare ... e rinuciare all'opzione Wireless apre più scenari.
Ciao
Luca
-
05-07-2019, 11:17 #4
Junior Member
Diciamo che da inesperto probabilmente ho messo "troppa carne al fuoco"
della musica posso farne a meno tanto non ho molto tempo a disposizione....... e visti i prezzi mi sa conviene rinunciare anche al 5.1. . Anche partendo da una situazione base ne dubito farò upgrade futuri.
GrazieUltima modifica di ToReTtOoK; 05-07-2019 alle 11:19
-
05-07-2019, 11:19 #5
Junior Member
-
05-07-2019, 12:40 #6
Purtroppo non ho esperienza diretta.
Di solito i prodotti di questa casa hanno buone recensioni ... di più non mi sbilancio. Nella fascia di prezzo che ti sei dato potrebbe uscire un buon 2 canali usato , un kit Yamaha nuovo , etc.
Per quanto mi riguarda la scelta dipende a cosa ritieni più importante tra , film / game e musica. Nel primo caso un tentativo con diritto di recesso lo farei con il kit wireless , nel secondo caso cercherei la combinazione migliore che mi posso permettere integrato - diffusori.
ciao
Luca
-
05-07-2019, 14:06 #7
Junior Member
Sicuramente prediligo di gran lunga i film.......
musica e game sono eventi rari per cui possiamo tranquillamente trascurarli
Sapevo di non avere un gran budget.....ma speravo di tirar fuori qualcosa di accettabile
conta che non sono un fanatico dell audio
Ti ringrazio
Ciao