Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Sì le Tesi vanno bene per l'ascolto musicale stereo, hanno una certa predilezione per i toni bassi della gamma media l' ascolto è di qualità ma abbastanza "tranquillo". In presenza di sub io sono per casse da scaffale, tieni presente che qualsiasi cassa va tenuta staccata dal muro, poi per la posizione si fa un po' tutti dei compromessi e delle prove per avere se non il risultato migliore il meno peggio. Come casse anteriori meglio 261, eventualmente dietro le 241.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ho fatto una scoperta imbarazzante. praticamente il mio mobile ha una profondità di 35 cm
    mi sono fatto fare un mobile stretta per una questione estetica e non ho mai guardato quanto fossero profondi gli amplificatori. cosa che volevo mettere fin dall'inizio.
    l'unico ampli che ci starebbe è appunto il 2600h, quindi non ci sarebbero problemi. ma se volevo qualcosa di meglio per assurdo, non ci starebbe. spero solo che in futuro ci siano ancora amplificatori poco profondi.

Fai attenzione: la profondità di 34cm tiene conto dell' ingombro dell' antenna ma non di quello dei cavi e relative spine, oltretutto i cavi non possono essere piegati ad angolo retto, se hai già un cavo HDMI collegato al TV fai presto a vedere di quanto spazio ha bisogno per curvare senza forzarlo.

Ecco come appare visto da sopra (il fatto che sia aperto non conta) con le antenne orizzontali (come vedi rispetto ai 34cm "antenne comprese" la profondità effettiva è un po' meno):

https://images.frys.com/art/product/...206.05.big.jpg

Esistono dei cavi con spine ad "L" ma a parte la spesa aggiuntiva ti dovrai ingegnare a capire la direzione della L (rispetto alla presa il cavo può essere diretto a destra o a sinistra ecc e questo va deciso prima di comprarlo.

attenzione se vuoi metterlo dentro al mobile (non sopra) tieni presente che con l'anta chiusa un apparecchio in standby causa un aumento della temperatura, dovresti aggiungere di una ciabatta con interruttore da spegnere prima di chiudere l'anta. E' ovviamente escluso chiudere l'anta con l'apparecchio in funzione.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-03-2020 alle 05:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

allora dove pensavo di mettere l'ampli non ci può stare. posso metterlo a 5 metri dalla tv, l'unico problema è la connessione hdmi tra l'ampli e la tv. i cavi delle casse non sono un problema.

attualmente sto usando un extender hdmi 4k@60hz da 150 € per collegare il pc alla tv. e funziona benissimo.
    posso usarlo per collegare tv ed ampli.
    https://www.techly.it/amplificatore-...at-6-6a-7.html

secondo voi è fattibile?

Non lo so, il tema della lunghezza dei cavi HDMI è piuttosto trattato (soprattutto per i proiettori) in altre discussioni... in particolare non so se avresti problemi con ARC (canale audio di ritorno dal TV) mentre mi sembra che fino a 5Mt (di cavo non di distanza) anche un cavo normale potrebbe andar bene. Credo che dovresti fare il possibile per evitarlo...

..ritieni che smontare l'anta sarebbe così grave?

Provo a togliere il fondo del mobile e magari tagliare il cartongesso del muro... per ricavare 2 cm per i cavi
    l'altro problema sono le casse posteriori.
    Che cassa potrei mettere lassù?

Mi verrebbe facile dire "nessuna"...

...guarda Indiana Line Nano.2 (Nano senza ".2" è una versione precedente).

... non so se va bene la staffa a corredo o se occorre qualche adattamento o staffa supplementare...
    Ultima modifica di pace830sky; 20-03-2020 alle 15:57

in pratica che guarda in basso, quasi attaccata al soffitto.
    metterli su un piedistallo che spunta dall'angolo del divano ad altezza orecchio sarebbe troppo vicino vero? il divano è lungo 3.3 metri, ma chi si siede li vicino diventerebbe sordo...

Guarda c'é stata una discussione precedente in cui qualcuno propose di mettere i due surround posteriori uno faccia l'altro, non conosco però la teoria alla base di questi posizionamenti alternativi né saprei ritrovare quella discussione.

In pratica proponeva lo schema n. 2 di questo elenco:

https://nsmt-loudspeakers.com/Surrou...t-Alternatives

Avendo le casse in casa potresti fare diverse prove di posizionamento con cavi volanti.

No direi che le Nano.2 non c' azzeccano proprio...

ahaha sto provando con photoshop le varie possibilità estetiche! :P
    ho paura di fare cazzate, come ho fatto per il mobile troppo piccolo

Citazione Originariamente scritto da DjMarvel Visualizza messaggio
    il sub andrebbe quindi (foto in alto) nel punto A sulla destra, ci sono però le tende... peccato.

per le casse vedevo le tesi con vari modelli, le 241, 261 (il centrale effettivamente non permette scelta quindi) e quelli a pavimento, che sono un po' impegnativi, ]
    per le tesi va benissimo il 2600h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sto pensando di stravolgere il progetto

COPPIA KLIPSCH R 41-SA BLACK
    COPPIA KLIPSCH R 820-F BLACK
    KLIPSCH R 34-C BLACK
    KLIPSCH SPL 120 BLACK
    COPPIA KLIPSCH R 51-M BLACK

Onkyo TX-RZ840

tot 3500€

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12