Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    438

    Diffusore centrale nuovo


    Buongiorno a tutti,possiedo un impianto 5.1.2 formato da:
    Centrale q acustics 3090c
    Frontali q acustics 3050
    Sorround q acustics 3010
    Atmos Elac dubut 4.2
    Subwoofer svs sb1000
    Sintoamplificatore Yamaha RX 670 aventage.
    In vista di un futuro upgrade generale,volevo iniziare con il sostituire il canale centrale con un svs ultra center,qualcuno di voi lo possiede e me ne consiglia l acquisto?avete qualche altro modello da consigliarmi?grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.342
    Come mai vuoi cambiare centrale? Quello che hai dovrebbe amalgamarsi al meglio con il tuo impianto....oppure non è molto prestante?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Poichè una regola abbastanza valida è quella di avere quanto meno i 3 diffusori frontali omogenei tra loro dovresti decidere tu su quale serie/costruttore desideri orientarti in futuro e iniziare pertanto con acquistare il centrale appartenente a quella serie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Concordo col suggerimento di decidere in base agli altri diffusori (frontali soprattutto) che sceglierai in futuro. L'SVS ultra center mi affascina e stavo per prenderlo qualche anno fa, poi scelsi di rimanere in casa KEF non avendo voglia di cambiare anche le torri. Ma si parla di un alto rapporto qualità prezzo, anche se i prezzi praticati da noi in europa sono molto svantaggiati rispetto a quelli che fanno negli USA a casa loro; lì il rapporto Q\P è molto più alto. La cosa bella è che hai la possibilità di provarlo e di rispedirglielo se non ti dovesse piacere. Se lo provi facci gentilmente una recensione, grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •