|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SONOS + SURROUND DI ALTRA MARCA?!
-
11-06-2019, 17:58 #1
Advanced Member
SONOS + SURROUND DI ALTRA MARCA?!
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe crearsi un 5.1 ma, vista la dimensione della stanza di 25mq e lo spazio ridotto per via dell'arredamento, vorrebbe andare su una soundbar. Per fare il 5.1 come surround nel cartongesso sopra al divano ha "ereditato" nella casa che ha comprato 2 diffusori da incasso, pertanto la sua idea sarebbe quella di collegarli ad una soundbar attiva + il suo sub per comporre un 5.1 a quasi zero ingombro!
Mi sono quindi imbattuto in questa offerta di un sito inglese:
http://homeavdirect.co.uk/sonos-amp-...ybar-sonos-sub
dalla quale mi sembrerebbe di capire che è possibile usare 2 diffusori incieling passivi qualsiasi come surround per comporre un 5.1 con la sonos playbar, giusto? Basta collegare i 2 incieling con cavi di potenza al Sonos Amp e questo alla Playbar?
Grazie
-
11-06-2019, 22:02 #2
Il link non va mi dà "forbidden" (forse il sito è in manutanzione?).
Lo scenario proposto sembra a dir poco atipico, detto per inciso la sonos playbar non sembra un modello recentissimo (leggo che si collega solo al Tv e solo con cavo ottico... ho sbagliato modello?).
Comunque, parlando in generale, difficile ottenere un parere tecnico vero (intendo diverso da un generico "lascia perdere") su queste soluzioni creative... è già difficile parlare del risultato di progetti che seguono delle regole, figuriamoci predire il risultato di un progetto che le elude un po' tutte...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)