Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

investimento in un buon HT

Salve a tutti, vorrei investire in un buon impianto HT 5.1 con possibilità di portarlo in futuro a 7.1 ,quando cambio casa, e che mi duri per parecchi anni. Uso Gaming,film e musica con 1000-1500 euro ci trovo qualcosa di buono?

Grazie.

Per iniziare come sintoamplificatore il Denon AVRX2400H a 375 euro nuovo com'è?

P.S. la stanza non credo sia il top per un 5.1 lo so, ho il divano attaccato al muro con 40 cm di spazio dietro agli angoli (https://imgur.com/gntSdRs) e la tv a 2m e 30 circa
    Ultima modifica di Toxo; 29-04-2019 alle 14:19

Il prezzo sembra buono se con garanzia italiana (o comunque garanzia di reso se preso con amazon).

Riguardo al divano: solo tu puoi decidere se ti va bene con le casse dove le puoi mettere o spostare il divano un po' più in avanti. Soluzioni che non richiedano un adattamento da parte dell' utente (avrai comunque una percezione spaziale) non credo ce ne siano.

Il budget è adeguato per casse "budget" in genere suggerisco le Tesi di Indiana Line ma non so se per il gaming sono il massimo (il suono è un po' caldo, denota una preferenza per toni medio-bassi), dovresti ascoltarle e confrontarle con una soluzione Klipsch. Come frontali in genere indico bookshelf (tipo tesi 262) piuttosto che a torre.

Se avanzano almeno 550 puoi prendere come sub un SVS (sb1000 se la stanza è non grande,PB1000 se è più grandina) comunque lo avrai relativamente vicino visto che il TV aè a 2,5mt ed il sub idealmente andrebbe ben staccato dalle pareti.

===

Sulla durata: tieni presente che la parte digitale in questo periodo è soggetta alla emissione di nuovi standard, comunque se non comprerai in futuro apparecchi che richiedono gli standard nuovi non avrai problemi di durata.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-04-2019 alle 15:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il prezzo sembra buono se con garanzia italiana (o comunque garanzia di reso se preso con amazon).

Riguardo al divano: solo tu puoi decidere se ti va bene con le casse dove le puoi mettere o spostare il divano un po' più in avanti. Soluzioni che non richiedano un adattamento da parte dell' utente (avrai comunque una percezione spaziale) non credo ..........[CUT]
    Si il Denon l'ho preso su Amazon.de
    ho appena visto le Klipsch, me ne sono innamorato, come suonano? Volendo potrei prendere per ora le due frontali, il sub e il centrale spendendo 900 euro

Sub: Klipsch Reference R-120SW Black
    centrale: Klipsch Reference R-34C
    laterali frontali: Klipsch Reference R-51M ( da passare a posteriori in futuro)

ToT 909 euro

Inizialmente avevo adocchiato la serie Mission - LX- sono di molto inferiori alle Klipsch?
    Ultima modifica di Toxo; 29-04-2019 alle 16:10

Le klipsch hanno quel caratteristico supporto a tromba sul tweeter che contribuisce a dare una sonorità particolare che potremmo definire "brillante" ma credo che descrivere una sonorità a parole sia come descrivere il sapore di un vino: le parole per farlo ci sono ma alla fine non è che rendano poi tanto l'idea.

A parte quanto sopra non saprei fare un match diretto mission vs klipsch, sono entrambi grandi marchi, le K a mio avviso sono un po' più diffuse, forse per la loro particolarità.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Le klipsch hanno quel caratteristico supporto a tromba sul tweeter che contribuisce a dare una sonorità particolare che potremmo definire "brillante" ma credo che descrivere una sonorità a parole sia come descrivere il sapore di un vino: le parole per farlo ci sono ma alla fine non è che rendano poi tanto l'idea.

A parte quanto sopra non..........[CUT]
    Bene proverò queste klipsch, anche se mi costeranno il doppio....

personalmente consiglio sempre di muoversi sull'usato, con cifre eguali ci si può permettere qualità superiore, magari andando per gradi, prima i soli frontali poi il resto quando si trova.

Citazione Originariamente scritto da Toxo Visualizza messaggio
    Inizialmente avevo adocchiato la serie Mission - LX- sono di molto inferiori alle Klipsch?..[CUT]
    sono più lineari le mission
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •