Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Impianto HT low cost

...in effetti stavo pensando a prendere il C83 come centrale invece che quello nel kit, per i satelliti sono a meno di 1,5 mt, sono ai lati del divano che è 2,88mt in totale...

Se intendi l'S 83 CEN, può andar bene.
    Ultima modifica di Nex77; 11-11-2019 alle 10:27

Sì scusa avrei quindi pensato a questo:

--> Sorgente Marantz SR 5013
    --> Frontali Jamo Studio S 809
    --> Centrale Jamo Studio S 83
    --> Surround Jamo Studio s 801
    --> Sub Jamo J12

Che ne dite decente? ho solo il dubbio delle 801 ma sono montate attaccate al divano, percui sono a circa 1,5 mt dall'ascoltatore... anche meno

perchè il 5013?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mak81 Visualizza messaggio
    --> Sorgente Marantz SR 5013
    --> Frontali Jamo Studio S 809
    --> Centrale Jamo Studio S 83
    --> Surround Jamo Studio s 801
    --> Sub Jamo J12
    Prendi un subwoofer più performante del J12 (l'ambiente d'ascolto è davvero grande), eventualmente se costano molto di più, sostituisci le S 809 con le S 807. Puoi risparmiare ulteriormente acquistando un Denon rispetto a quel Marantz (che costa parecchio), ad esempio un Avr-X3500H che ha performance molto simili, così puoi reinvestire ciò che risparmi su un sub migliore, ti avevo indicato un XTZ SUB 12.17 e credo che al prezzo attuale (555 €) sia molto conveniente, viste le caratteristiche. C'è anche il SUB 12.17 EDGE che costa 745 € ed è attualmente in stock. Se non ti convince, ci sono altre alternative intorno a quel prezzo, ma l'ambiente d'ascolto di 55 metri quadri ti impone di avere un subwoofer bello potente, anzi, sarebbero meglio due sub identici, ma mi rendo conto che già così sei andato molto oltre il tuo budget iniziale.
    Le surround S 801, essendo molto vicine, vanno bene, non vale la pena prendere il modello superiore.
    Ultima modifica di Nex77; 12-11-2019 alle 13:00

Il Marantz l'ho trovato a 480...credo che a quel prezzo ci sia poco di meglio, il per il sub avevo optato per quello perchè avevo trovato un'offerta a 1.100 con tutte le casse e per coerenza timbrica...sarei quindi sui 1.600 non vorrei alzare ancora il budget, J12 è davvero così piccolo? Potrei poi completare con un secondo sub identico e le atmos...diciamo dopo natale magari così è decente...

Il sub è escluso dal discorso della coerenza timbrica, per via delle sue basse frequenze, puoi prendere qualsiasi marca, non sei legato a prenderlo per forza della stessa marca dei diffusori. Il Marantz è davvero sottocosto, l'ho visto in giro a più del doppio di quella cifra. Lo acquisteresti in un negozio fisico? Occhio alle truffe se è una vendita online.

Il J12 non è un sub all'altezza di "coprire" 55 metri quadri, è un sub economico per chi vuole risparmiare: rimango dell'idea che devi prendere un sub davvero performante, altrimenti rischi di compromettere un po' tutto.
    Ultima modifica di Nex77; 12-11-2019 alle 13:18

Marantz preso su Amazon.it (venduto e spedito da Amazon EU sarl)...dieci minuti dopo averlo preso l'hanno rimesso a 1.090€ (per me avevano lasciato il prezzo senza tasse...) era grigio ma chi se ne importa, l'hanno spedito e lunedì mi arriva...speriamo bene
    Ok allora vedo un po' che cosa riesco a trovare come sub l'xtz è stock-out quel rivenditore avrebbe il J112 ma vado troppo su anche il primo che mi avevano consigliato non credo sia abbastanza il Klipsch 12swi... anche non Wi-Fi posso usare i cavi senza problemi...ho già input di nascondere tutto con le canaline...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •