|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio aggiornamento impianto
-
12-11-2019, 15:02 #1
Member
Consiglio aggiornamento impianto
Buongiorno.
sono attualmente possessore di un impianto HT e cinema così composto:
Panasonic Plasma VT 55
Sinto amplificatore Denon AVR 1713
cassa centrale Indiana Line Tesi 740
2x casse laterali Indiana Line Tesi 240
il tutto è molto vecchio e poco smart e vorrei ora che ho cambiato casa aggiornarmi un po.
Come tV sto valutando un passaggio a LG OLED C9 65" o SONY bravia 65 AG9
il problema è il sistema audio.
prima domanda: non avendo possibilità di cablare dei surround dietro il divano vale la pena rimanere con un impianto classico o conviene passare ad una soundbar + satelliti wireless per avere una maggior sensazione di "immersione"? perderei tanto in termini qualitativi? quelle che ho sentito non hanno la stessa morbidezza sonora e calore che ho riproducendo musica in stereo ne la qualità del parlato del mio centrale.
mi ispirano però SONY HT zf9 e SONOS BEAM + SUB
seconda domanda: ha senso cambiare sinto amplificatore? attualmente il mio non ha servizi streaming.. devo accendere TV, playstation, Sinto solo per irprodurre spotify.. vorrei accendere la tv e che il sinto si accendesse da solo o far partire spotify da cellulare senza troppi passaggi e sarebbe ottimale anche funzionalità multiroom e alexa.
terza domanda: in caso di rimanere con HT classico ha senso aggiungere un sub? sicuramente si.. in base alla configurazione me ne consigliereste uno buono e di dimensioni ridotte? ho visto il canton 600 che ne dite?
basta ho finito.. che sia passare ad un sistema soundbar o aggiornare il mio impianto in qualche modo ho bisogno di una direzione e qualche consiglio.
vi ringrazio in anticipo
ciaoo
-
12-11-2019, 17:38 #2
Ti rispondo alla prima e terza domanda assieme:
Con soundbar o vari sistemi non avrai mai la resa di un impianto HT. Subwoofer sicuramente sì, soprattutto in ambito cinema, sarebbe utile però sapere la metratura della stanza, ed il budget..........
Riguardo al cambio del sinto potresti aggiornarlo con uno nuovo senza spendere molto, avresti appunto tutto quello che ti serve e potresti pilotarlo con il TC del TV.
Scusa ma il VT 55 non esiste, presumo che 55 siano i pollici, ma è un.....30/50/60 ?Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
12-11-2019, 18:59 #3
Member
Ciao!
grazie per la risposta rapida!
allora si scusami è un st60 55" controllato ora
la stanza è totale 25 mq comprendente la zona pranzo e cucina
13 mq sono quelli dedicati all HT
sapresti indicarmi un buon sub e sinto? ho visto che yamaha ha dei rear wireless come sonos.. denon e maranz mi piacciono di contro come timbro..
-
13-11-2019, 00:53 #4
Come sintoampli denon avr x2600h se rientra nel tuo budget
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-11-2019, 12:26 #5
Member
Ciao! il budget è quello che avrei speso per fare cambio con soundbar più satelliti.. se poniamo di cambiare con sony si parla di circa 1100 euro quindi con sub e sinto spendo più o meno uguale quindi 500-600 al pezzo va bene.
ma yamaha che avrebbe la possibilità di utilizzare due diffusori wireless per fare un 5.1 non me lo consigli? avevo addocchiato questo https://it.yamaha.com/it/products/au...685/index.html
e come sub sempre stando su 500-600 eur?
-
13-11-2019, 17:00 #6
Con il tuo budget come AVR va bene quello consigliato da antonio leone, come sub per la tua metratura starei su un classico: SVS SB/PB 1000 oppure XTZ 10/12.17.
I diffusori wireless li eviterei............Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)