Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Pioneer VSX-S520, Onkyo TX-L50 o Yamaha RX-S601?

Ho bisogno di cambiare l'amplificatore, sta iniziando a dare i numeri e non supporta il 3d (frega niente, ma già che ci sono....) Ma soprattutto ha pochi ingressi HDMI (solo 3)

Tra i 3 in oggetto (in realtà due, visto che Pioneer e Onkyo sono lo stesso prodotto ma chassis diverso), cosa consigliate?

Ho 5 casse Yamaha piccoline, quelle che venivano vendute anni fa in kit, con le quali mi trovo bene e non voglio cambiare (se non con altro di pari dimensioni)

Sono in un salotto in condominio quindi non posso sparare alti volumi, considerato anche che nella stanza affianco ci dorme la bimba. Per cui una domanda è d'obbligo: visto che con il sinto attuale devo alzare parecchio per sentire i dialoghi e se alzo parecchio poi il sub e tutti gli altri canali alzandosi di conseguenza portano ad un volume complessivamente troppo alto (se iniziano a sparare durante un dialogo, sveglio tutti, se però abbasso ad un livello tale da non disturbare con gli spari, poi non sento i dialoghi), da cosa è dovuto?
    Casse troppo piccole? Sinto poco potente? Film con canali sballati?

In pratica, c'è modo di poter ascoltare con decenza a bassi volumi o devo sempre alzare a palla per sentire qualcosa (con tutto ciò che ne consegue)

Sì, ho già alzato il volume del centrale, nel caso qualcuno lo chiedesse
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Pensandoci bene, non mi serve slim.

Il denon 1500, o forse meglio ancora il 2500, come va?
    Gli 8 ingressi e due uscite mi permettono di togliere switch e splitter in un colpo solo. Mi basterebbero anche i 6 del 1500, volendo....

Può avere senso pensare ad un 5.1.2? Ho tolto mesi fa il 7.2 per non avere le due surround laterali in mezzo ai piedi, essendo un soggiorno, ma non avrei problemi a metterne due sul soffitto. C'è materiale in italiano con il 5.1.2?

Ma a parte questo, il mio problema è il volume, anche ieri sera sono stato tutto il tempo con il telecomando in mano ad alzare ed abbassare, i dialoghi sono bassi, gli effetti paurosamente alti
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •