Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Pioneer VSX-S520, Onkyo TX-L50 o Yamaha RX-S601?

Ho bisogno di cambiare l'amplificatore, sta iniziando a dare i numeri e non supporta il 3d (frega niente, ma già che ci sono....) Ma soprattutto ha pochi ingressi HDMI (solo 3)

Tra i 3 in oggetto (in realtà due, visto che Pioneer e Onkyo sono lo stesso prodotto ma chassis diverso), cosa consigliate?

Ho 5 casse Yamaha piccoline, quelle che venivano vendute anni fa in kit, con le quali mi trovo bene e non voglio cambiare (se non con altro di pari dimensioni)

Sono in un salotto in condominio quindi non posso sparare alti volumi, considerato anche che nella stanza affianco ci dorme la bimba. Per cui una domanda è d'obbligo: visto che con il sinto attuale devo alzare parecchio per sentire i dialoghi e se alzo parecchio poi il sub e tutti gli altri canali alzandosi di conseguenza portano ad un volume complessivamente troppo alto (se iniziano a sparare durante un dialogo, sveglio tutti, se però abbasso ad un livello tale da non disturbare con gli spari, poi non sento i dialoghi), da cosa è dovuto?
    Casse troppo piccole? Sinto poco potente? Film con canali sballati?

In pratica, c'è modo di poter ascoltare con decenza a bassi volumi o devo sempre alzare a palla per sentire qualcosa (con tutto ciò che ne consegue)

Sì, ho già alzato il volume del centrale, nel caso qualcuno lo chiedesse
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Pensandoci bene, non mi serve slim.

Il denon 1500, o forse meglio ancora il 2500, come va?
    Gli 8 ingressi e due uscite mi permettono di togliere switch e splitter in un colpo solo. Mi basterebbero anche i 6 del 1500, volendo....

Può avere senso pensare ad un 5.1.2? Ho tolto mesi fa il 7.2 per non avere le due surround laterali in mezzo ai piedi, essendo un soggiorno, ma non avrei problemi a metterne due sul soffitto. C'è materiale in italiano con il 5.1.2?

Ma a parte questo, il mio problema è il volume, anche ieri sera sono stato tutto il tempo con il telecomando in mano ad alzare ed abbassare, i dialoghi sono bassi, gli effetti paurosamente alti
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •