Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Onkyo TX-RZ730 - ATMOS e diffusori con ohm diversi

Ciao a tutti,
    vorrei fare un bel upgrade la mio impianto 5.1 (Attualmente Logitech Z906).
    Total watts (RMS): 500 watts
    - Subwoofer: 165 watts (6 ohms, at 52 Hz, at 10% THD)
    - Satellites: 335 watts RMS (5 x 67 watts per channel {4 ohms at 3.85kHz, at 10% THD})

Pensavo configurare il seguente impianto:
    Ampli: Onkyo TX RZ730 9.2 [Speaker impedance 4 Ω–16 Ω]
    2 x Frontali: Klipsch RP-260F
    1 x Centrale: Klipsch RP-450C 150W
    1 x Subwoofer: Klipsch Reference R-112SW
    2 x laterali: satelliti del logitech z906
    2 x posteriori: satelliti del logitech z906

La mia domanda.... posso su questo ampli, delle casse 4ohm (le logitech) insieme alle casse klipsch 8ohm?

accetto consigli. Sono neofita grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Puoi sicuramente, in fase di setup verranno poi fatte le opportune regolazioni.

Però eviterei di usare quei diffusori, sono effettivamente molto scarsi, non so che effetto di coinvolgimento possano dare, oltre ad essere timbricamente completamente diversi dagli altri.

Inizia magari con solo i due surround posteriori, ma di qualità un pochino superiore, poi potrai passare, in seguito, a quelli a soffitto, che dovrebbero anche essere specifici per l'Atmos.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Puoi sicuramente, in fase di setup verranno poi fatte le opportune regolazioni.

Però eviterei di usare quei diffusori, sono effettivamente molto scarsi, non so che effetto di coinvolgimento possano dare, oltre ad essere timbricamente completamente diversi dagli altri.

Inizia magari con solo i due surround posteriori, ma di qualità un pochino supe..........[CUT]
    Grazie per la risposta. Ho finito ieri sera di montare il tutto e fare la prima configurazione.
    In attesa si rifocillare le mie tasche, pensavo di tenere collegate le cassettine logitech per fare side e posteriore.
    Nelle impostazioni dell'ampli però, non posso scegliere gli ohm per ogni singolo altoparlante... mi propone 4 o 6 ohm...
    Avendo collegate 3 casse 8ohm e 4 casse 4ohm... quale dei due valori mi consigli di mettere? 4 o 6?
    La mia intenzione in seguito e' ovviamente di sostituire le 4 logitech con 4 kipsch.

grazie

Mi rispondo da solo
    L'ampli va settato a 4ohm per tutte le casse. Altra cosa importante, tutte le casse vanno settate con crossover 80hz, tranne subwoofer a 120hz... Ora si sente da dio! :P

ciao,sto per prenderlo anchio questo ampli,Onkyo TX-RZ730,la mia configurazione,essendo l'ampli un 9.2 ,sarà un 5.1.4,oppure 6.1.2(ho il center rear della mia vecchia impostazione) devo ancora decidere,tutto b&w tranne il sub yamaha,quello che volevo sapere,come si comporta in ambito ht,90%,la musica magari con una collection da usb,tanto per avere un sottofondo nei momenti di relax
    Ultima modifica di valerio60; 20-01-2019 alle 18:08

per quali b&w?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    per quali b&w?
    ciao antonio,b&w dm 602 s2 e centrali b&w cc6 s 2,che ne pensi dei diffusori atmos Onkyo SKH-410,oltre all'onkyo,era partito per prendere il fratello maggiore l'830,ma guardando le note tecniche,mi sono accorto che la differenza sta solo nell'avere 5/10 watt e 200 eurozzi in più(almeno così ho capito)e poi ho visto anche Pioneer VSX-LX503,interessante,ma sono dubbioso per il suo acquisto per il discorso dei diffusori,cioè che il taglio del crossover!!!si fa lo stesso per tutti uguali e così o mi sbaglio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Valerio60

Sei pregato di rimanere in tema, l'argomento bene è indicato nel titolo della discussione.

Mi pare che la scelta di diffusori o ampli non sia contemplata.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Valerio60

Sei pregato di rimanere in tema, l'argomento bene è indicato nel titolo della discussione.

Mi pare che la scelta di diffusori o ampli non sia contemplata.
    ok,sorry,non mi ero accorto che andavo fuori discussione

sto per prendere anchio questo amplificatore,Onkyo TX RZ730,volevo chiedere
    è un 9.2?Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •