Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio nuovo acquisto sintoamplificatore av

Ciao a tutti, vorrei dei consigli su qualche modello di sintoamplificatore. Essendo un possessore di un onkyo tx-sr508, come budget non posso superare i 400 euro.

Denon AVR X2500H costa 429 € venduto e spedito da amazon.de, se non ci arrivi o hai delle difficoltà ad acquistare all'estero, prendi il modello 1400 in Italia che costa più o meno quella cifra ed ha delle prestazioni molto simili, calcola però che il Denon AVRX1500H venduto e spedito da amazon.de costa in questo momento solo 359 € ed è un affare.

Grazie mille per la risposta, mi sono dimenticato di specificare che con il mio vecchio sinto non ho mai sfruttato il 7.1
    Che mi dici del Denon Avr x550bt?

Certo che il Denon 1500H è proprio interessante

Si trova anche a meno, sempre in Germania.
    Cercalo su idealo.de.
    Il 26 dicembre un sito lo vendeva a 300 €, me ne sono accorto dopo se no lo prendevo!

Ho visto, addirittura lo trovi a 333 euro dalla Germania, ma c'è da fidarsi dall'estero?

Si, basta guardare le recensioni e stare un po' attenti.
    Io ho comprato dalla Germania più volte. Considera una ventina di euro di spedizione.
    Ma se trovi il sito giusto potrebbe essere inclusa nel prezzo finale.

Citazione Originariamente scritto da Umbox Visualizza messaggio
    Che mi dici del Denon Avr x550bt?
    Troppo "entry level" e se non erro manca Audyssey, meglio prendere in considerazione dal 1400 in su.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Troppo "entry level" e se non erro manca Audyssey, meglio prendere in considerazione dal 1400 in su.
    Prenderò in considerazione il tuo consiglio

Cos'è Audissey?

Citazione Originariamente scritto da Djdjdj Visualizza messaggio
    Cos'è Audissey?
    seguo! io ero piu sul yamaha 4940 per questioni di budget...pero l´idea del 1400/550 me la tengo valida

Audyssey è una tra le varie calibrazioni ambientali disponibili sul mercato e integrate nei sintoamplificatori moderni, tra le varie soluzioni è una delle più performanti (ora viene usato da Marantz e Denon, il software di Yamaha invece si chiama YPAO, sugli Onkyo si usa l'AccuEq, Pioneer usa invece un software denominato MCACC, e così via: sono programmi diversi fatti da aziende diverse).

La calibrazione vera e propria viene fatta con un apposito microfono dato in dotazione col sintoamplificatore. In sintesi vengono mandati al microfono posto nel punto di ascolto degli impulsi sonori appositi, il software interno poi analizza le varie frequenze della stanza e imposta una curva delle frequenze 20-20.000Hz il più possibile piatta; serve in un certo senso a "spianare" eventuali rimbombi e conseguenti vibrazioni che si formano naturalmente in tutti gli ambienti d'ascolto e a tutte le frequenze, migliorando la resa acustica generale.

Se volete approfondire qui trovate la discussione (chilometrica) sul forum.
    Ultima modifica di Nex77; 04-01-2019 alle 12:24

Che sappia io ce l'ha. Tra l'altro si vede nelle foto del prodotto.
    La differenza rispetto al 2500 è la mancanza del pure direct, meno porte HDMI e altre mancanze di poco conto.
    Non lo vedo come un entry level.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Audyssey è una tra le varie calibrazioni ambientali disponibili sul mercato e integrate nei sintoamplificatori moderni, tra le varie soluzioni è una delle più performanti (ora viene usato da Marantz e Denon, il software di Yamaha invece si chiama YPAO, sugli Onkyo si usa l'AccuEq, Pioneer usa invece un software denominato MCACC, e così via: sono pr..........[CUT]
    Ah perfetto quindi il yamaha lo avrebbe anche quindi... Cosa ne pensate del 4940? Per Netflix e Spotify?

Citazione Originariamente scritto da Djdjdj Visualizza messaggio
    Che sappia io ce l'ha.
    Se ti riferisci all'AVR-X550BT, quest'ultimo non ha Audyssey, ha un sistema di auto-calibrazione con microfono che fa molto poco rispetto al software di Audyssey e di certo non dà un risultato paragonabile a quello di Audyssey, quanto al resto delle differenze col 2500: il 2500 ha il 7.1, il supporto a DTS:X in futuro, legge MP3-WMA-AAC-FLAC-ALAC-WAV (l'x550 non sa nemmeno cosa sono), due uscite HDMI video, fa lo scaling a 4K, Auto LipSync, HEOS, 25 watt in più.

Non mi pare poco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •