Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    128

    Estrattore audio ottico da hdmi


    Ciao a tutti, siccome non ne capisco molto, per quanto riguarda gli estrattori di segnale audio ottico 5.1 da hdmi, c'è differenza di qualità e durata nel tempo, tra economici e costosi ?

    Esempio economico

    Esempio costoso

    Le recensioni sono il solito casino incredibile, c'è chi li usa da anni senza problemi, e chi li butta dopo pochi mesi.

    Prima di spendere, volevo sapere se c'è una reale differenza tra quelli da 20 euro e quelli da 40.

    Devo usare la PS4 slim per fare tutto, film e giochi, quindi mi serve un estrattore che duri il più possibile.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.476

    Ciao , peso sino entrambi prodotti similari a parte la compatibilità 4K del più costoso, immagino che come qualità finché rimani nel dominio digitale non ci sia una grossa differenza per l'audio.

    Io ne uso uno , modello e marca diversi, da parecchi mesi nel primo impianto che ho in firma, l'unico inconveniente che ho avuto era l'incompatibilità con un telecomando dell vodafone station , quando cambiavo canale si spegneva l'estrattore audio.

    rimossa la vodafone station risolto il problema.

    Una differenza che ho notato è quella che il mio dispone dell'opzione pass through oltre che quella de 5.1 e stereo, normalmente è configurato in pass through ma non ho notato differenze particolari , l'ampli sia in 5.1 che in pass through rileva correttamente i segnali (es il tracce DTS).

    Per quanto funzioni non saprei dirti per la gestione dei flussi audio HD da blu-ray come funziona visto che non possono essere trasportati via collegamento digitale. (s/pdif)

    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 04-12-2018 alle 12:38


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •