|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Estrattore audio ottico da hdmi
-
03-12-2018, 15:02 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 128
Estrattore audio ottico da hdmi
Ciao a tutti, siccome non ne capisco molto, per quanto riguarda gli estrattori di segnale audio ottico 5.1 da hdmi, c'è differenza di qualità e durata nel tempo, tra economici e costosi ?
Esempio economico
Esempio costoso
Le recensioni sono il solito casino incredibile, c'è chi li usa da anni senza problemi, e chi li butta dopo pochi mesi.
Prima di spendere, volevo sapere se c'è una reale differenza tra quelli da 20 euro e quelli da 40.
Devo usare la PS4 slim per fare tutto, film e giochi, quindi mi serve un estrattore che duri il più possibile.
Grazie.
-
04-12-2018, 12:29 #2
Ciao , peso sino entrambi prodotti similari a parte la compatibilità 4K del più costoso, immagino che come qualità finché rimani nel dominio digitale non ci sia una grossa differenza per l'audio.
Io ne uso uno , modello e marca diversi, da parecchi mesi nel primo impianto che ho in firma, l'unico inconveniente che ho avuto era l'incompatibilità con un telecomando dell vodafone station , quando cambiavo canale si spegneva l'estrattore audio.
rimossa la vodafone station risolto il problema.
Una differenza che ho notato è quella che il mio dispone dell'opzione pass through oltre che quella de 5.1 e stereo, normalmente è configurato in pass through ma non ho notato differenze particolari , l'ampli sia in 5.1 che in pass through rileva correttamente i segnali (es il tracce DTS).
Per quanto funzioni non saprei dirti per la gestione dei flussi audio HD da blu-ray come funziona visto che non possono essere trasportati via collegamento digitale. (s/pdif)
ciao
LucaUltima modifica di llac; 04-12-2018 alle 12:38