Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    128

    Estrattore audio ottico da hdmi


    Ciao a tutti, siccome non ne capisco molto, per quanto riguarda gli estrattori di segnale audio ottico 5.1 da hdmi, c'è differenza di qualità e durata nel tempo, tra economici e costosi ?

    Esempio economico

    Esempio costoso

    Le recensioni sono il solito casino incredibile, c'è chi li usa da anni senza problemi, e chi li butta dopo pochi mesi.

    Prima di spendere, volevo sapere se c'è una reale differenza tra quelli da 20 euro e quelli da 40.

    Devo usare la PS4 slim per fare tutto, film e giochi, quindi mi serve un estrattore che duri il più possibile.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.476

    Ciao , peso sino entrambi prodotti similari a parte la compatibilità 4K del più costoso, immagino che come qualità finché rimani nel dominio digitale non ci sia una grossa differenza per l'audio.

    Io ne uso uno , modello e marca diversi, da parecchi mesi nel primo impianto che ho in firma, l'unico inconveniente che ho avuto era l'incompatibilità con un telecomando dell vodafone station , quando cambiavo canale si spegneva l'estrattore audio.

    rimossa la vodafone station risolto il problema.

    Una differenza che ho notato è quella che il mio dispone dell'opzione pass through oltre che quella de 5.1 e stereo, normalmente è configurato in pass through ma non ho notato differenze particolari , l'ampli sia in 5.1 che in pass through rileva correttamente i segnali (es il tracce DTS).

    Per quanto funzioni non saprei dirti per la gestione dei flussi audio HD da blu-ray come funziona visto che non possono essere trasportati via collegamento digitale. (s/pdif)

    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 04-12-2018 alle 12:38


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •