Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per sistema Klipsch 5.1

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una bella TV, e ho deciso che è arrivato il momento di comprare un impianto HT come si deve.

L'uso che ne andrei a fare è prevalentemente film, ma anche musica (fonte Spotify, intendiamoci).

La stanza è il salone che, insieme alla cucina ad isola, è di circa 43mq, però in realtà mi aspetto di riuscire a coprire un'area molto più ristretta, in quanto voglio mettere gli speaker di surround dietro al divano.

La distanza di visione dalla TV è di circa 3 metri. L'unico vero vincolo che ho, è lo speaker centrale che deve obbligatoriamente entrare nel mobiletto apposito, il che vuol dire che deve avere un'altezza massima di 16cm.

Siccome per motivi estetici ho bisogno di speaker NON da pavimento e di dimensioni contenute (diciamo max 40cm per i frontali), ho pensato a questo, ditemi che ne pensate:

- Denon AVR-X1400H
    - Speaker centrale Klipsch R-34C (e questa scelta volendo rimanere in casa Klpisch è obbligatoria, dato che gli altri non entrano)
    - Laterali Klipsch R-150M
    - Surround Klipsch R-240S
    - SW Klipsch R-112SW, oppure R-110SW (sono indeciso, ditemi voi!)

Che ne pensate? In generale non voglio nè posso sparare il volume al massimo, quindi mi aspetto un'ottima resa a volumi medio-bassi, e quando guardo i film mi aspetto di riuscire a sentire bene le voci, quindi faccio affidamento sul centrale.

Grazie mile!!
    Ultima modifica di funkyhog; 23-08-2018 alle 18:33

E' tutto molto sensato, non c'é molto da aggiungere.

>avr-x1400h: è uscito il modello avr-x1500h, quanto meno verifica che lo sconto sia congruo
    >la potenza sarà appagante per un ascolto "in prossimità" (2-3mt), non è che per 45mq si mettono in campo i miseri 80watt (8ohm, 2 canali pilotati) del 1400h, né si tratterebbe di aggiungerne solo una decina
    >meglio 12" che non 10" per il sub (quindi R-112SW) tieni presente che in 45mq (per il sub vale la stanza intera) molti metterebbero mostri da oltre 1000W
    >le voci sono la spina nel fianco di molti, il centrale di klipsch [imho] è un buon prodotto, per il resto ti devi affidare alla qualità del materiale riprodotto ed ai settaggi. Ma se il regista ha deciso che i protagonisti si mettono a bisbigliare nel bel mezzo di una scena con botti e spari non è che ci sia molto da fare, specie se l' audio è stato rimasticato dai broadcaster (TV o streaming) per comprimerlo ulteriormente o simili
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' tutto molto sensato, non c'é molto da aggiungere.

>avr-x1400h: è uscito il modello avr-x1500h, quanto meno verifica che lo sconto sia congruo
    >la potenza sarà appagante per un ascolto "in prossimità" (2-3mt), non è che per 45mq si mettono in campo i miseri 80watt (8ohm, 2 canali pilotati) del 1400h, né si tratterebbe di aggiunge..........[CUT]
    Ciao, Grazie mille.

Sono solo indeciso in merito allo speaker centrale.

Ho visto che sia il Klipsch r-34c che il Klipsch rp-400c, entrerebbero nel mobiletto.

Tra i due, quale mi consigli?

Della stessa serie dei front, quindi RP-400C

Grazie mille. I 75w non sono pochino? Temo solo di non riuscire a sentire le voci nel dialoghi per bene...anche con buona sorgente (blu ray)

Quei 75W che hai nominato indicano solo che il diffusore può supportare 75W continui, non dice un tubo su quella che sarà la qualità dei dialoghi che dipenderà da molti altri fattori, oltre a questo il Denon in questione con 5 canali in funzione erogherà, se va bene 55/60W, quindi di cosa parliamo?

Grazie, e secondo te il Denon indicato è sottodimensionato per questo impianto? Mi consigli altro? Lo avrei trovato a 360 euro nuovo, che mi sembrava un buon prezzo. Grazie ancora

Quel Denon andrà bene.

Citazione Originariamente scritto da funkyhog Visualizza messaggio
    Denon indicato è sottodimensionato per questo impianto
    I diffusori che stai scegliendo sono sono molto sensibili quindi basterà poca potenza per avere alti volumi .. La scelta dell'amplificatore in questo caso dipenderà dalle tue esigenze in termini di specifica HDMI , funzionalità di rete etc che dalla potenza erogata.

Riprendo un consiglio ripetuto spesso cioè di valutare la macchina con il miglior sistema di correzione acustica che rientra nel budget previsto.

il Denon che hai scelto implementa quello che sembra uno dei migliori (MultEQ XT) , lo step successivo lo trovi dal modello X3400 (MultEQ XT32)

Ciao
    Luca

Grazie mille a tutti.

Ho un ultimo dubbio in merito agli speaker di surround.

Meglio i 240s, oppure dei 15m? Insomma, i primi valgono i 70 euro di differenza sui secondi?

Ancora grazie!

Ciao a tutti, riprendo la discussione per chiedervi un parere su come posizionare gli speaker di surround.

Sono orientato verso i 240s, ma non so se metterli subito dietro al divano (con due stand), oppure in fondo alla stanza, a muro. Ecco la piantina.

Che mi consigliate?

In pratica ho il divano a destra, e a circa 3 metri ho i tre speaker centrali più il subwoofer.

Le due opzioni per il posizionamento degli speaker posteriori sono evidenziate con una X cerchiata. In pratica o li metto subito dietro al divano (praticamente dietro alle orecchie), oppure in fondo alla stanza, a circa 3.5 metri di distanza dalla mia posizione di ascolto. In quest'ultimo caso però, portare i cavi dall'altro lato diventerebbe complicato e non sono convinto di avere veramente lo spazio per posizionare gli speaker, dato che andrebbero a finire dietro al tavolo dove ci sono anche le sedie.

Voi che suggerite? Grazie mille!

Le 240S sono da appendere al muro, quindi andrebbero sulla parete di fondo, credo però che la presenza di una parete sul solo lato destro (rispetto all' asse divano-TV) possa causare una diversa resa della 240s destra a causa del caratteristico posizionamento degli altoparlanti.

D'altro canto, la anomalia della parete da un solo lato influenza tutte le soluzioni possibili, anche con casse bookshelf posizionate subito dietro al divano, c'é comunque la speranza che il setup automatico delle casse col microfono ce la faccia a recuperare.

Attendi altri pareri ci srà pure qualcuno che ha una parete da un solo lato e potrà dire come ha risolto
    Ultima modifica di pace830sky; 22-11-2018 alle 06:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •