Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori da abbinare a Denon

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum ma ogni tanto ho spulciato (e non poco) questo fantastico forum. Sono in rampa di lancio per acquistare un tv 4k hdr e quindi dovrò aggiornare il mio sintoamplificatore onkyo con relativo kit casse ed ho puntato un Denon avx3400 che mi permetterà di avere anche una doppia zona hdmi cosa che mi interessa molto. Ora devo mettermi a cercare dei diffusori da abbinare a tale sinto. Ne faccio un’ascolto principalmente film/giochi mentre la musica la sento di rado. Mi accontento di un 5.1 come budget per i diffusori vorrei rimanere se possibile intorno a 5/600€. Vorrei inserire anche la pianta del salone ma adesso non riesco ad allegarla appena posso la inserisco. Attendo vostri suggerimenti grazie!!

Edit:

La distanza tra divano e parete è circa 3m
    Ultima modifica di Romamor2004; 17-07-2018 alle 23:44 Motivo: Link foto

Dando per scontato che il sub è escluso il budget resta scarsino, ragionando sul prezzo di listino del 3400H (trascurando che su amazon.de (*) si trova a 650 euro) la spesa sarebbe troppo spostata sulle elettroniche.

Pensavo al kit jamo S628 (non recentissimo) sempre su amazon.de (*) torri con generoso woofer (25cm, misure di altri tempi) laterale, si spera che consenta un rinvio sine die dell' acquisto di un sub vero.

Oppure tutto IL Tesi con frontali da scaffale e sub SVS ma siamo ben olttre 1000.

Se vuoi mettere delle torri ti segnalo questa discussione non recente ma che cita prodotti ancora attuali...

(*) acquisti esteri "per acquirenti esperti", spese di spedizione da verificare
    Ultima modifica di pace830sky; 18-07-2018 alle 05:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per avermi risposto. Per l’acquisto online nessun problema. Effettivamente il budget è un po’ basso, posso salire un po’ aggiungo che non posso mettere delle torri da pavimento ma solo da scaffale. Per avere un’idea quanto sarebbe il budget relativo alle tesi? Ho letto commenti positivi su acoustic e klipsch, potrebbero essere valide alternative?

Non ho una conoscenza che mi metta in grado di confrontare qualsiasi marchio...

Le klipsch e le IL sono spesso citate come alternative con un discreto rapporto prezzo / qualità (ma tieni presente che ogni marchio ha i suoi fan), le I.L. più "sobrie" da "musica seria" (e non solo...) le K. più aperte, più cinematografiche (più... rock?)...

Per i prezzi IL vale Amazon.it vedi 261 frontali, 241 (ma anche 261) retro, 761 centro. SVS pratica la vendita diretta sul proprio sito.

Riguardo a torri o scaffale: in genere chi intende prendere un sub si "accontenta" (si fa per dire) della casse da scaffale, tanto poi sulle frequenze basse lavora il sub.

p.s. le 261 indicano 120W come potenza massima, senz' altro vanno bene anche in un salone "vero" purchè non lo si voglia sonorizzare tutto... può sembrare strano che le stesse casse (cn poche varianti) vengono suggeritae per una stanzetta e per un salone ma si tenga presente che la distanza di ascolto non varia così tanto (difficilmente si superano i 3-4mt)
    Ultima modifica di pace830sky; 18-07-2018 alle 14:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

concordo col kit jamo al 100%
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ok, quindi indicheresti questo KIT praticamente

https://www.amazon.it/Indiana-Line-D...SIN=B078G4CW24

Per le k. quale sarebbe il modello esatto da comparare?

NO!

coppia Tesi 261 euro 250 + coppia Tesi 241 euro 190 + centrale Tesi 761 euro 160 = totale euro 600 (oppure euro 660 con 2 coppie Tesi 261)

SVS SB1000 (subwoofer a cassa chiusa, vedi loro sito) = euro 550
    In alternativa SVS PB1000 (idem, cassa bass reflex)

p.s. il Basso 840 compreso nel Kit non è raccomandabile per la potenza minima (anzi ridicola visto che le frontali sarebbero collegate al 3400H) e per la componentistica non proprio eccelsa. Acquistato separatamente costa 270, il kit non sembra quindi vantaggioso nemmeno sul piano della offerta economica.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-07-2018 alle 15:35

suggerisco questo sub da prendere al volo se piace l'estetica
    http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...fer-svs-pc2000
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

con quel budget la serie nota indiana line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •