|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
11-07-2018, 12:27 #16
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 83
Credo sia dovuto al fatto che come molti altri siti web (anche di altri settori) non sia regolarmente aggiornato, noto che spesso nei mercati di nicchia (Hi-Fi, modellismo, ecc.) c'è una certa fatica a mantenere il proprio sito aggiornati, specialmente se si ha la sezione shop si dovrebbe essere molto più incentivati a farlo, almeno IMHO.
-
12-07-2018, 07:57 #17
Era quello che immaginavo anch'io, ma rimango comunque perplesso...
-
12-07-2018, 09:39 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.018
Anche io suggerirei Canton GLE e Monitor Audio Bronze.
Canton nonostante sensibilità apparentemente basse, ha una curva di impedenza davvero "soft" per gli ampli, che é questo che mette in crisi gli ampli "minori".
Ti suggerisco di verificare che il Marantz scelto da te abbia anche le pre-out, senza le quali non puoi utilizzare un integrato con esclusione pre.
Trovo comunque strano scegliere da un lato un sinto slim e quindi economico per poi abbinargli un integrato con esclusione pre che di solito non costano poco.
Centrale così basso e dentro il mobile ha poco senso sinceramente. Se i risultati saranno anche soddisfacenti saranno comunque inferiori alle potenzialità vere.
Per il problema estetico di tenere ampli e casse fuori, secondo me spesso é un falso problema. Con componenti scelti accuratamente si riesce ad avere un bel design ugualmente. Esempi in rete e qui sul forum ce ne sono. A maggior ragione se vuoi mettere delle torri e poi un sub...
Io ho tutto in living ed a vista.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
-
12-07-2018, 10:49 #19
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 1.344
Bagigio l'idea di un integrato insieme al sinto av l'avevo per 2 motivi, avere il max delle prestazioni in HT e soprattutto poter ascoltare anche la musica ottimamente! Te vedo che hai un Marantz 7010, con le tue casse ti sembra che sia sufficente oppure senti che ci vorrebbe più potenza per farle andare al 100%? E soprattutto, come va il sinto av con la musica?
Io sono un neofita, quindi qualsiasi soluzione per me suonerà benissimo, ma essendomi piaciute (per suono ed estetica) le B&W 704 s2 potrei anche fare uno sforzo ed prenderle, ma ho paura che un sinto av anche buono come il tuo fatichi in HT e non le piloti e faccia suonare come dovrebbero con la musica....
Il sinto AV volevo metterlo dentro il mobile così da non avere 1 bestione del genere sempre a vista, e quando lo uso per film/netflix/partite mi basta tirar giù la ribalta del mobile così da non farlo surriscaldare.
Il sub potrei anche metterlo a dx del divano e appena dietro di esso, così da averlo più nascosto...sperando che non dia problemi di rimbombi o altro...ma spero che audyssey xt32 lo sappia regolare a dovere!
-
12-07-2018, 12:36 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.018
Sul lato musicale mi ritengo soddisfatto per ora ma non é nulla che ti fa entusiasmare. Ad ogni modo il sinto non é in crisi di corrente. Nel mio caso c'è una posizione delle torri migliore ma sarebbe in mezzo alla stanza e l'acustica ambientale é da migliorare. Ascoltando musica come accompagnamento ad altre attività mi va più che bene.
Se vuoi saperlo, in futuro prevedo anche io di aggiungere un integrato 2ch con esclusione pre.
B&W da sempre é un marchio difficile da pilotare. Qualsiasi sinto di fascia alta da solo non le fa rendere al meglio ma avrebbe bisogno di un finale dedicato o un integrato stereo. Puntando su altri marchi invece si riesce ad avere maggiore equilibrio.
Sui sinto slim non hai Xt32 mi pare ma semplice Xt. Questo fa la differenza.
Io ti consiglio un sinto di fascia più alta con xt32, usare il sistema per un po' e solo in futuro prendere un 2ch.
Ricordati che non é la sola potenza che ti mette nelle condizioni di pilotare un diffusore. Per cui non farti ingannare dai numeri.
Non mi é ancora chiaro con 1200€ cosa dovresti prendere, i front? Tutto il 5.1? A seconda di cosa scegli rischieresti di avere un impianto sbilanciato lato elettroniche quando invece ne guadagnerei investendo su diffusori più pregiati.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1