Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    83

    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Si, credo sia la cosa migliore tu possa fare, sicuramente avrai anche tante altre possibili opzioni di ascolto e quindi confronti da poter fare.

    P.S. Curioso che Audio Quality le abbia già in vendita e l'importatore non le ha neanche inserite sul proprio sito web, certe cose non riesco proprio a comprenderle...
    Credo sia dovuto al fatto che come molti altri siti web (anche di altri settori) non sia regolarmente aggiornato, noto che spesso nei mercati di nicchia (Hi-Fi, modellismo, ecc.) c'è una certa fatica a mantenere il proprio sito aggiornati, specialmente se si ha la sezione shop si dovrebbe essere molto più incentivati a farlo, almeno IMHO.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Era quello che immaginavo anch'io, ma rimango comunque perplesso...

  3. #18
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.018
    Anche io suggerirei Canton GLE e Monitor Audio Bronze.

    Canton nonostante sensibilità apparentemente basse, ha una curva di impedenza davvero "soft" per gli ampli, che é questo che mette in crisi gli ampli "minori".

    Ti suggerisco di verificare che il Marantz scelto da te abbia anche le pre-out, senza le quali non puoi utilizzare un integrato con esclusione pre.

    Trovo comunque strano scegliere da un lato un sinto slim e quindi economico per poi abbinargli un integrato con esclusione pre che di solito non costano poco.

    Centrale così basso e dentro il mobile ha poco senso sinceramente. Se i risultati saranno anche soddisfacenti saranno comunque inferiori alle potenzialità vere.

    Per il problema estetico di tenere ampli e casse fuori, secondo me spesso é un falso problema. Con componenti scelti accuratamente si riesce ad avere un bel design ugualmente. Esempi in rete e qui sul forum ce ne sono. A maggior ragione se vuoi mettere delle torri e poi un sub...

    Io ho tutto in living ed a vista.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.345
    Bagigio l'idea di un integrato insieme al sinto av l'avevo per 2 motivi, avere il max delle prestazioni in HT e soprattutto poter ascoltare anche la musica ottimamente! Te vedo che hai un Marantz 7010, con le tue casse ti sembra che sia sufficente oppure senti che ci vorrebbe più potenza per farle andare al 100%? E soprattutto, come va il sinto av con la musica?
    Io sono un neofita, quindi qualsiasi soluzione per me suonerà benissimo, ma essendomi piaciute (per suono ed estetica) le B&W 704 s2 potrei anche fare uno sforzo ed prenderle, ma ho paura che un sinto av anche buono come il tuo fatichi in HT e non le piloti e faccia suonare come dovrebbero con la musica....

    Il sinto AV volevo metterlo dentro il mobile così da non avere 1 bestione del genere sempre a vista, e quando lo uso per film/netflix/partite mi basta tirar giù la ribalta del mobile così da non farlo surriscaldare.

    Il sub potrei anche metterlo a dx del divano e appena dietro di esso, così da averlo più nascosto...sperando che non dia problemi di rimbombi o altro...ma spero che audyssey xt32 lo sappia regolare a dovere!

  5. #20
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.018

    Sul lato musicale mi ritengo soddisfatto per ora ma non é nulla che ti fa entusiasmare. Ad ogni modo il sinto non é in crisi di corrente. Nel mio caso c'è una posizione delle torri migliore ma sarebbe in mezzo alla stanza e l'acustica ambientale é da migliorare. Ascoltando musica come accompagnamento ad altre attività mi va più che bene.
    Se vuoi saperlo, in futuro prevedo anche io di aggiungere un integrato 2ch con esclusione pre.

    B&W da sempre é un marchio difficile da pilotare. Qualsiasi sinto di fascia alta da solo non le fa rendere al meglio ma avrebbe bisogno di un finale dedicato o un integrato stereo. Puntando su altri marchi invece si riesce ad avere maggiore equilibrio.

    Sui sinto slim non hai Xt32 mi pare ma semplice Xt. Questo fa la differenza.

    Io ti consiglio un sinto di fascia più alta con xt32, usare il sistema per un po' e solo in futuro prendere un 2ch.

    Ricordati che non é la sola potenza che ti mette nelle condizioni di pilotare un diffusore. Per cui non farti ingannare dai numeri.

    Non mi é ancora chiaro con 1200€ cosa dovresti prendere, i front? Tutto il 5.1? A seconda di cosa scegli rischieresti di avere un impianto sbilanciato lato elettroniche quando invece ne guadagnerei investendo su diffusori più pregiati.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •