|
|
Risultati da 16 a 30 di 65
Discussione: 5.1 a tutto klipsch!
-
21-06-2018, 18:30 #16
Per quanto ne so è gemello del mio (anzi io ho la versione 2016, NR1606) quanto alle Klipsch in genere sono piuttosto facili da pilotare, dai una occhiata alla sensibilità, il fatto di avere un finale per le frontali poi ti sgrava il reparto alimentazione (funzioneranno solo 3 finali su 5). Io ho casse durette (86dB) ma ho anche una stanza piccola (14mq). Le RB25 dichiarano 94dB (!) figurati... comunque dipende dalla distanza di ascolto anche se hai una stanza grande se le tieni entro 2-3mt penso che vai benissimo poi le RB25 dichiarano 75W massimo, il 1508 85W di picco.
Se ti dovessi decidere tieni presente (ma vale un po' per tutti) che le connessioni HDMI vanno staccate ad apparecchi spenti altrimenti si può rompere la scheda che gestisce la parte video.Ultima modifica di pace830sky; 22-06-2018 alle 03:18
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-06-2018, 18:46 #17
Le klipsch Rf 82 hanno oltre 96 db di efficienza e le piloto con un finale professionale di 300 watt su 8 ohm
, non dovrei avere problemi .. si tutto L impianto dista da L punto di ascolto neanche due metri ...
Ok..il 1508 che vedo su Amazon.de è un offerta limitatissima o si trova a quel prezzo con calma ? Giusto per capire quando decidermi...
Peccato nel colore champagne costi 48 euro di più !
-
21-06-2018, 23:43 #18
comunque mi starei orientando nel prendere questo marantz (oltre alla funzione di sintoampli mi sembra un bel mediamente molto moderno per il prezzo richiesto..)
in ogni caso mi va solo per curiosità di fare una prova con la mia scheda audio :
attualmente sono connesso cosi :
Uscita Toslink del TV Sony 9005 collegata all 'ingresso toslink della scheda . cosi se metto bitstream non va..se metto PCM si.
la scheda non supporta AC3 e Dts
in questo modo posso avere un multicanale PCM o verranno sempre e solo veicolati singole coppie stereo ? (facendo cosi dell'inutile quadri\pentafonia ? )
-
22-06-2018, 03:17 #19
Il prezzo è molto buono, probabilmente sta andando in fine serie (nuovo modello annunciato o di prossimo annuncio), all'estero reagiscono a questo tipo di sviluppi abbassando i prezzi in Italia te lo propongono a prezzo pieno anche dopo un paio d'anni.
La garanzia di Amazon (se ne è discusso recentemente sul forum) è di 2 anni "per difetti di conformità" (puoi verificarlo) l'importatore italiano (che comunque ha un unico centro di assistenza a Padova) contrariamente a ciò che si crede non è tenuto ad intervenire su apparecchi presi all'estero, UE inclusa.
Il TV si connette per l'audio al Marantz con la funzione ARC (Audio Return Channel) del cavo HDMI (lo stesso che veicola il video in senso inverso), non è diverso (di fatto) dal cavetto ottico, solo che avrai un cavetto in meno). La impostazione bitstream in questo caso dovrebbe essere quella giusta è normale ascoltare in 5.1 l'audio delle app streaming del TV (Netflix, Amazon ecc) mentre i canali da antenna sono tutti stereo (anche quelli HD che pure sono codificati in dolby digital). Per l'ascolto stereo del TV oltre alla modalità stereo c'é una "all channel stereo" (abbastanza inutile ma dà un suono più avvolgente) oppure si virtualizza con dolby surround non tanto per avere suoni sulle casse posteriori quanto per mandare il parlato sulla cassa voci, cosa che in qualche caso può migliorare l'ascolto (o banalmente consente di aumentare il volume del parlato se si vuole).
Tieni presente che la calibrazione dell'impianto (si fa con un microfono messo nel punto d'ascolto e definisce un tot dB di attenuazione per ciascun canale per compensare la diversa sensibilità delle varie casse) livella (verso il basso ovviamente) la pressione sonora dei vari canali anche se il finale delle frontali è da 300W.Ultima modifica di pace830sky; 22-06-2018 alle 03:30
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-06-2018, 03:37 #20
Mi hai letto nel pensiero ! Ero giusto sul web in fissa prima di andare a letto che cercavo offerte
Beh a questo punto comincerei a costruire la catena e il budget .procedo per gradi e magari mi dici se faccio un impianto ok .
1) marantz 1508
2) Klipsch Rf82 (in mio possesso) +finale eventuale (in mio possesso)
3) Back speaker : (Klipsch Rb 25 e simili da prendere usati sui 150 euro )
4) central speaker:
Questo va bene ?
https://www.onlinestore.it/audiovide...SABEgJkWfD_BwE
5) subwoofer:
Klipsch r10 o R12sw ...Questo va bene ?
https://www.amazon.it/dp/B00MGILY9A/...mt=&th=1&psc=1
-Gli abbinamenti e i prezzi sono ok ? O nell’usato risparmio qualcosa ?
- Amazon.de applica il reso gratuito come Amazon Italia ?
-
22-06-2018, 06:15 #21
Il centrale va bene, per il subwoofer opterei su SVS PB/SB 1000.......meglio ancora il 2000.
Piuttosto aspetterei, racimolando qualche euro in più per acquistare un subwoofer più performante.
Per quanto riguarda Amazon.de non ho idea di come funzioni un eventuale reso.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
22-06-2018, 06:36 #22
Con casse a torre [imho] un sub da 10" aggiunge poco alla estensione verso il basso, le RF82 dichiarano di scendere fino a 33Hz... In ogni caso il sub separato, anche se piccolo, si occupa del canale LFE (effetti speciali) del 5.1 anche se le frontali lavorano full range per i canali di competenza.
Il 12" (R12-SW) è meglio.
Le regole di amazon sono le stesse... per quanto ne so la qualifica di cliente prime è nazionale (per usufruire di uno sconto su amazon uk mi sono dovuto iscrivere al loro periodo di prova pur essendo già prime in Italia).
L'usato rispetto modelli recenti (o attuali) in offerta speciale a mio avviso non conviene... chi ha un 1508 da vendere usato calcola l'offerta in base al prezzo italiano, c'é sempre qualcuno che non ha verificato bene le offerte online...Ultima modifica di pace830sky; 22-06-2018 alle 06:39
-
22-06-2018, 10:01 #23
-
22-06-2018, 10:05 #24
Beh se lo dichiarano sarà vero e confermo ! Scendono veramente tanto !
Non mi riferivo all’offerta del marantz (quello lo prenderei nuovo visto quel prezzo ), ma alle klipsch ..
Visto che ho una linea di casse più datata mi chiedevo se potevo trovare prezzi ancora più bassi (ripeto che per me l’home theatre è un grosso sfizio più che una reale necessità per cui più risparmio meglio è ..)
Magari pure una vendita in blocca da parte di qualcuno che dismette impianto...qua dentro c’è qualcuno che si toglie un impianto klipsch ?
-
22-06-2018, 10:09 #25
Gli SVS suggeriti, peraltro in genere preferiti, essendo prodotti attuali, costano di più dei Klipsch nominati che sono dei "fine serie"... a questo proposito è meglio verificare che il prodotto sia venduto da Amazon e non da un marketplace per non avere sorprese nel caso si rendesse necessario il reso.
-
22-06-2018, 10:28 #26
appunto già volevo fare un impianto tutto klipsch, poi se costano di più ancora peggio
!
comunque nel mercatino ci sta qualcosa ? non so se conviene prima prendere l'ampli vista quell'offerta e poi prendere i pezzi con calma ...
-
22-06-2018, 10:37 #27
su amazon.uk danno la versione champagne a 259 sterline!
https://www.amazon.co.uk/Marantz-NR1...words=marantz&
sapete se applicano dazi o qualche altra sorpresina?
-
22-06-2018, 10:42 #28
E' venduto da un marketplace (tale home av direct ma anche da altri) quindi senza garanzia amazon, se hai un problema devi appoggiarti alla rete di assistenza inglese di Marantz. Dopo l'uscita dell' Inghilterra dalla UE potrebbe anche risultare molto problematico.
p.s. dall'Inghilterra paghi solo le spese di spedizione (non sempre accettano di spedire sul continente), almeno per un altro anno o giù di lìMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
22-06-2018, 10:45 #29
Vabbè insomma conviene sempre il tedesco che se nn sbaglio spedisce gratis .. peccato perché champagne è molto più bello
-
22-06-2018, 11:50 #30
Come detto anche per il sub visto che si tratta di merce costosa ingombrante (figurati doverlo rispedire...) il distinguo tra marketplace o "venduto da amazon" è fondamentale anche su Amazon Italiano.