Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Punto debole

Punto debole

Buongiorno a tutti ,

il mio sistema HT che vedete in firma non mi soddisfa appieno…

Non capisco il punto debole. Per sentire bene l’audio tv o ps4 devo arrivare a poco più della metà del volume max del sinto AV.

E’ un problema di potenza ? Di casse ? Di sorgente?

Anche la musica non viene riprodotta in maniera potente…con le mie casse posso osare qualcosa in più con una scelta migliore del sintoamplificatore?

O sono io che non capisco…
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

ma hai solo la soundbar centrale in aggiunta ai surround oppure hai dimenticato di inserire in firma i due canali frontali? perchè se no abbiamo trovato il problema

edit: hai collegato in maniera corretta la soundbar?
    Ultima modifica di AlexHRider; 21-02-2018 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    ma hai solo la soundbar centrale in aggiunta ai surround oppure hai dimenticato di inserire in firma i due canali frontali? perchè se no abbiamo trovato il problema

edit: hai collegato in maniera corretta la soundbar?
    è una soundbar passiva che integra i 3 canali frontali
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio

Anche lo Yamaha RX-V481 è molto "basico".
    potrei venderlo..alternative?

Pur non essendo un portento quell'AVR Yamaha e quell'ibrido soundbar/diffusori mi convince poco, mi chiedo se hai configurato tutto correttamente, correzione ambientale, tagli dei corssovers appropriati ecc...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Pur non essendo un portento quell'AVR Yamaha e quell'ibrido soundbar/diffusori mi convince poco, mi chiedo se hai configurato tutto correttamente, correzione ambientale, tagli dei corssovers appropriati ecc...
    Era la soluzione migliore per i miei spazi. La soundbar sono semplicemente dei diffusori in un unico chassis ma la qualità del marchio non è male. Avevo trovato una offerta a 390 invece di 700 euro in un negozio specializzato.

La configurazione l'ho fatta con il microfono in maniera automatica...non saprei dove andare a toccare...

Citazione Originariamente scritto da Gnello Visualizza messaggio
    La configurazione l'ho fatta con il microfono in maniera automatica...non saprei dove andare a toccare....
    In questo caso cercherei di approfondire la questione, ad iniziare da come YPAO ha tagliato i corssovers, dalle scarne specifiche che ho visto sulla Radius One ho notato che non scende oltre 90Hz, magari protesti scoprire che YPAO ha erroneamente messo un taglio troppo basso su questo diffusore, oppure il sub settato male...

Insomma, prima di stabilire se qualcosa è da cambiare, cercherei di capire se quello che possiedi è correttamente configurato.

In questo caso cercherei di approfondire la questione, ad iniziare da come YPAO ha tagliato i corssovers, dalle scarne specifiche che ho visto sulla Radius One ho notato che non scende oltre 90Hz, magari protesti scoprire che YPAO ha erroneamente messo un taglio troppo basso su questo diffusore, oppure il sub settato male...

Insomma, prima di stab..........[CUT]
    ok grazie.

Queste sono le caratteristiche:

Surround Radius 45HD

FrequencyResponse120Hz – 20 KHz
    Sensitivity (1W@1M) 87dB
    Power Handling Single (R.M.S) 25W
    System Power Handling (RMS) 50W

Front R oneHD

FrequencyResponse C: 55Hz – 35KHz L/R: 85Hz – 35KHz
    Sensitivity (1W@1M) C: 90dB L/R: 87dB
    Power Handling Single (R.M.S) C: 100W L/R 60W
    System Power Handling (RMS) C: 150W L/R: 100W

Il sinto è abbastanza potente?

Uso questo schema per il taglio dei crossovers?

https://www.google.it/search?q=bass+...kbeS3UezL-krM:

-Temo che l'impianto sia talmente sbilanciato che conviene tenere solo il sub.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Avevo visto i dati di quel diffusore frontale, ma sarebbe importante sapere il setting eseguito da YPAO, corssover del SUB settato come, quel diffusore anteriore, settato grande o piccolo, tagliato come ?

Non è questione di potenza erogata, se il settaggio non è stato fatto correttamente potresti avere a disposizione anche millemila watt, non cambierebbe niente.

ok gentilissimo. stasera verifico e domanai ti dico. in ogni caso dovrebbero essere settati come piccoli giusto?

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Temo che l'impianto sia talmente sbilanciato che conviene tenere solo il sub.
    SALVO.
    Perchè???

Direi di si, ma è importante sapere anche il valore di taglio.

Direi di si, ma è importante sapere anche il valore di taglio.
    eventualmente seguo lo schema che avevo linkato?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •