|
|
Risultati da 151 a 165 di 178
-
11-03-2018, 20:48 #151
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 88
Se compri da Amazon Italia la garanzia la da Amazon Italia. Audiogamma se ne lava le mani.
-
12-03-2018, 09:29 #152
Se fosse una vera garanzia (=2 anni di riparazioni gratis, non semplicemente il reso entro 15gg), magari!
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-03-2018, 13:09 #153
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 88
Ti devo dire la verità...A me il 2400h lo hanno cambiato (o meglio mi hanno fatto il rimborso totale della cifra) dopo più di 45 giorni dall'acquisto. Ed il Call center mi diceva che su alcuni prodotti se venduti da Amazon direttamente, per i quali la distribuzione ufficiale non fornisce assistenza perché acquistati fuori dai loro canali, la garanzia dei 2 anni viene coperta da loro.
-
12-03-2018, 13:31 #154
Maddai... diamine dovrebbero pubblicizzare di più questa opportunità !
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-03-2018, 13:50 #155
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 296
Niente di anormale...stanno rispettando le norme vigenti, potevano benissimo ripararlo, ma nel tuo caso è stato sostituirlo con uno nuovo.
garanzia legale (quella vera)= 2 anni da parte del venditore, nel caso specifico amazon.
garanzia commerciale= quella che viene sponsorizzata da alcuni produttori...esempio una sponsorizzazione di garanzia di 12 anni su un motore di un frigo, trascorsi i due anni se questo si dovesse rompere bisogna avvalersi sul produttore.
Se acquisti da amazon europa (.fr/.de./es non venditori secondari), l'assistenza amazon italia potrebbe non prendere in considerazione la tua richiesta respingendoti a quella dove fatto l'acquisto, ma spesso se ne prende carico ugualmente. Al primo posto c'è l'acquirente!
Ovviamente fuori europa il discorso cambia, magazzini diversi, seriali per mercati differenti etc (vedi prodotti che vengono suddivisi per mercati, come tv samsung, identiche ma con codici diversi per ogni mercato)Ultima modifica di xylit; 12-03-2018 alle 14:05
-
12-03-2018, 14:03 #156
..sì, vigenti... a Paperopoli! Il tema della garanzia è stato ripetutamente sviscerato e del fatto che il venditore debba fornire una garanzia oltre il diritto di recesso entro 14gg dall'acquisto non è mai emersa.
L'onere della garanzia "del costruttore" è in capo a Denon Europe che lo ha trasferito sui distributori nazionali. Se l'apparecchio è destinato alla germania, della garanzia risponde il distributore tedesco.
Facile, tranquillo, pulito, legale al 100% e praticamente inutile per la stragrande maggioranza dei clienti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-03-2018, 14:19 #157
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 296
Forse mi sfugge qualcosa...
La garanzia del costruttore in questo caso denon, cosa da in più rispetto a quella del venditore che è obbligato a garantire all'acquirente?
https://www.amazon.it/gp/help/custom...0863989&sr=1-2
-
12-03-2018, 15:06 #158
Denon garantisce contro i guasti, la garanzia legale (se poi Amazon ne vuole offrire una interpretazione estensiva ben venga) è una garanzia di conformità, così chiaramente definita nella pagina da te linkata:
"Ciò avviene, ad esempio, nel caso di
>prodotti che funzionano male,
>che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o
>per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo,
>che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o
>che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.
Il che è diverso dal dire che ho acquistato un sintoamplificatore che rispondeva a tutti i requisiti di cui sopra al quale dopo 10 mesi si brucia un microchip.
La cosa viene ribadita nel link sotto riportato da cui stralcio:
(La garanzia legale) entra in gioco ogni volta in cui il consumatore riscontra una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle dell’articolo acquistato.
Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall’origine.
http://www.dirittierisposte.it/Sched...Responsabilità del venditore e del produttoreMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-03-2018, 17:02 #159
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 200
Ma come fanno a dire che Marantz è Denon sono uguali?
Non so con cosa è stato confrontato il 3400h è diverso dal 5012 (3uscite hdmi contro 2 e 100w contro 105w)
Non sono molto differenti ma un rivenditore non può dire cambia solo l’asp Esteriore...TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.
-
12-03-2018, 17:10 #160
-
12-03-2018, 17:13 #161
-
12-03-2018, 17:29 #162
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 157
-
12-03-2018, 17:33 #163
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 157
-
12-03-2018, 17:38 #164
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 3
Per me rischi seriamente di restare deluso con le b&w, come ti è capitato fino ad ora....
Errare umanum est, perseverare.....
Io mi limito a consigliarti di ascoltarle in confronto prima.
-
12-03-2018, 17:54 #165
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 200
secondo me specifiche diverse=sonorità diverse
Visto che anche i watt son differenti,se fosse stato solo per le hdmi potevo essere d’accordo.
Giusto per dire che non sono due cloni con telai differenti....TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.