|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Soundbar fascia alta per salotto
-
08-01-2018, 15:14 #31
Senior Member
Ti ringrazio. Sarebbe una soluzione ideale o quasi per me.
Sai se i diffusori posteriori necessitano di alimentazione?
Comunque, ho visto che la Samsung produce degli speaker a batteria e senza fili. Qualcuno, pare, li utilizza come diffusori posteriori per completare soundbar e sub e creare un 5.1. Però non so se è effettivamente fattibile. Come farei a fargli riprodurre solo ciò che effettivamente dovrebbe riprodurre un diffusore posteriore?!
Cosa ne pensi di questa "soluzione"?
Sto parlando degli speaker 360°, tipo R6
-
08-01-2018, 15:20 #32
-
08-01-2018, 16:17 #33
Senior Member
Esistono degli speaker Samsung, tipo il Samsung R6, che qualcuno, pare, ha utilizzato come altoparlanti posteriori per ricreare un sistema 5.1, abbinando due dei suddetti speaker a una soundbar della stessa marca.
Il vantaggio sarebbe che questi sono totalmente wireless. Alimentazione a batteria e connessione wireless alla soundbar (immagino tramite bluetooth). Non so però se siano effettivamente configurabili come posteriori in un sistema del genere.
In generale, che ne pensi?
-
08-01-2018, 16:28 #34
Sinceramente sono molto diffidente sugli HT giocattolosi Samsung in generale, su impianto HT con diffusori wireless a batteria in particolare.
In tutta onestà anche se in qualche modo funzuionasse, mi sembrerebbe di andare a creare un accròcco che probabilmente darebbe più problemi che soddisfazioni...
-
08-01-2018, 16:53 #35
Senior Member
Immaginavo.
Samsung non è ben vista nel mondo audio.
Non so se a torto o a ragione, ma tant'è.
Una roba del genere con marche più gettonate non esiste? Cioè, c'è solo quella che mi hai linkato prima? Lo chiedo perché il design mi ha fatto un po' storcere il naso. E poi sarebbe un rischio non da poco, non essendoci recensioni
-
08-01-2018, 17:01 #36
Con una sound bar o proiettore sonoro il rischio lo avrai comunque, fino a quando non la provi nel tuo ambiente non capirai mai se la resa qualitativa sarà buona o meno...
Poi che dire, se ci metti anche il discorso estetico diventa un po' più complicato trovare alternative, a me esteticamente non sembra affatto male, risulta anche poco ingombrante.
Eventualmente, sempre se le trovi esteticamente gradevoli vai a vedere la Sonos Playbar che mi sembra possa essere modulare fino a 5.1, i prezzi salgono e qualitativamente, ho sentito la soundbar + sub non mi ha impressionato.
-
08-01-2018, 17:50 #37
Penso che nessuna soundbar possa impressionare.......d'altronde se non si vogliono diffusori di una certa dimensione, cavi in giro per casa e magari ci si mette anche una moglie/compagna rompicog.....abbiamo fatto bingo.
Valuta anche kef 100, due soli diffusori e subwoofer, la sentii al top audio e video e non era niente male.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
08-01-2018, 19:37 #38
Senior Member
-
08-01-2018, 19:39 #39
Senior Member
Vanno bene anche enormi. Il problema è se sono brutti! 😂
Ho cercato questi Kef 100, ma me ne sono usciti di differenti. Mi puoi mettere un link?
Però se non ho capito male, sono da scaffale. A me servono da pavimento perché il mobile tv è di pochi cm più grande del tv stesso. Ergo, mi coprirebbero lo schermo
-
09-01-2018, 06:35 #40
Senior Member
Se vuoi puoi valutare per i surround una soluzione come la mia in firma, wireless, ma sempre alimentato il polk fx wi fi ti restituisce i surround e/o surround back
TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
AVR: Panasonic micro hi fi DM504