• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sostituire sinto ampli , quale prendere?

ouspensky

New member
Avevo l'impianto in firma ma un fulmine mi ha bruciato l'ampli.
Cosa mi consigliate per sostituirlo egeregiamente con qualcosa di attuale ?
Denon,Yamaha, Onkyo?

Budget intorno ai 500€

Grazie

Denon, la serie con H finale vuole essere innovativa (anche se vocata al multiroom heos) come budget sei tra 1400h e 2400h (da preferire tassativamente la garanzia italiana).

5.1 ma il budget è sui 500€ circa..........

1400 denon come già ben consigliato o onkyo nr474 per me, se poi vuoi restare in casa hk il 171s è un 7.2 e ci sei come budget con tutti, qualche leggera differenza di potenza e canali (onkyo 5.1)

Ultima modifica:
fare attenzione anche al reparto video ormai quasi tutti dichiarano 4K a 60fps ma non tutti sono HDCP 2.2 questa caratteristica è indispensabile per far passare i segnali 4K dei vari provider incluso Sky Q.

Effettivamente lo hk rimane a 1.4a gli altri due giustamente superiori come hdmi, infatti lo avevo inserito perché non vi erano molti riferimenti

Ultima modifica:
Grazie ragazzi
quindi o denon 1400
oppure
onkyo nr474.....................

consigli fra questi due?
che differenze sostanziali hanno?
sapete quale ha la configurazione piu semplice?
Audiossey ce l'hanno?

Accueq per onkyo, audyssey per denon
Denon più potenza mi pare qualche codifica dolby in più, onkyo primo nel 2017 a inserire supporto network quindi ben orientato alla multimedialità vuoi anche con amazon music, Spotify, ecc.... Io non presi il denon perché avevo l'onkyo con permuta, ma sono soddisfatto da possessore anche per semplicità di utilizzo

Se posso permettermi, il consiglio migliore sarebbe poterli sentire, io posso dire personalmente che come corposità ho preferito onkyo rispetto a denon oltre al discorso permuta. Sul discorso atmos ricordavo male

Ultima modifica:
Credo tu debba salire un po' tipo rx a670 per quanto conosco io, non so se altri sanno alternative valide. Ho letto invece ottime recensioni del sony str dn860, non l'ho sentito ma pare abbia davvero un bel suono

Ultima modifica:
Credo tu debba salire un po' tipo rx a670 per quanto conosco io, non so se altri sanno alternative valide. Ho letto invece ottime recensioni del sony str dn860, non l'ho sentito ma pare abbia davvero un bel suono
recepito.
Ci penso anche se mi sa che salgo troppo di budget.

il denon avr x1400h
mi stai convincendo:D
ma volevo chiedere una cosa riguardo il denon x1400h...........ho letto nelle caratteristiche tecniche dell' AVR-X2400H questa voce :

"Elaborazione video avanzata con upscaling fino a 1080p e 4K Ultra HD"

cosa che non trovo nelle specifiche dell' x1400h, significa che non lo fa?
Possibile? Per caso arriva a 720p?
Scusate se ho detto una scemenza...................