Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

5.1 4k pass through + bluetooth

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un 5.1 che verrà connesso ad un pc e ad una tv 4k (probabilmente chiederò consigli per entrambi!) e vorrei avesse anche il bluetooth per poter ascoltare la musica che ho nel telefono senza fili.
    Mi ero orientato su un impianto Yamaha, ma sono praticamente introvabili.
    Vorrei stare sotto ai 500€. Cosa mi consigliate?

Interpreto che vuoi acquistare un kit sintoamplificatore + casse + subwoofer.

Se così fosse l'unico contributo che posso dare è che negli ultimi tempi mi è capitato di leggere più di una volta richieste di qualcuno che aveva preso un kit Yamaha ed avrebbe voluto cambiare le casse+sub. Sembra che in quei casi (ma per dirlo nel tuo caso specifico occorrerebbe sapere il modello del kit) che l'operazione sia possibile, questo sarebbe un vantaggio da non sottovalutare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, esatto, volevo un kit di quel tipo. Avevo visto il modello YHT-2940 o YHT-2930 che mi parevano perfetti, ma non capisco le differenze fra i due e sono praticamente introvabili

Guardando il sito Yamaha mi sembra disponibile solo il kit YHT-1840 e il BD - Pack 1810 che comprende un lettore blu ray.

I prodotti che hai citati sono tipici da grossa distribuzione , per esempio li vedo disponibili da MW ...
    Nei Kit Yamaha appartenei allo stesso listino di solito la differenza è data dall'amplificatore , dovresti vedere il corrispettivo modello venduto senza kit per capire le differenza tra uno e l'altro ...

Ciao
    Luca

Confermo media world ne offre ben 6 nella fascia 300-500 euro.

Per il 4K: se hai o intendi acquistare sorgenti 4K (lettore blu ray, console giochi, pc o altro) devi verificare sul sito del produttore che nelle specifiche HDMI dica "4k passthrough" 60fps HDCP 2.2. Alcuni dichiarano "4k" ma poi accettano solo fino a 30 fps (fotogrammi per secondo) o non sono conformi allo standard HDCP 2.2. che serve per collegare correttamente una sorgente (tipo Nvidia Shield) che mandi il 4k alla massima qualità.

Più di questo non ti saprei dire... verifica che il sub sia amplificato (significa poterlo cambiare le casse un domani) e che le casse abbiano una impedenza 6-8 ohm per lo stesso motivo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora, con il budget che ho, io ipotizzo un set del genere:

- https://www.eprice.it/home-theatre-kit-YAMAHA/d-8673840

- https://www.trony.it/online/tv-home-...sku-2170013814

- https://www.amazon.it/Kaby-Lake-7500...y+lake+fanless

Ditemi se faccio male. L'idea sarà quella di guardare film dal pc o da netflix e fare un uso office del computer.
    Cosa ne pensate? In totale la spesa è di poco inferiore ai 2000€

Per il PC ed il TV credo che ti convenga aprire un 3d ad hoc nei relativi forum.

Per i TCL c'é un 3d dedicato.

In base alla mia esperienza recente, avendo preso un Samsung Ks7000, ho dedotto che un pc attaccato ad un TV (a meno di non avere esigenze particolarissime) serve a poco purché il TV abbia un buon s.o. ed un processore interno potente. Detto per inciso il 65" ha anche un audio di tutto rispetto e - a meno che non si voglia una partecipazione particolarmente immersiva nei film d'azione - per la gran parte delle cose che si vedono in TV va alla grande.

Espongo quanto sopra per condividere una mia riflessione, se concentrare o meno il tuo budget su un TV di fascia superiore è scelta personale, del resto sia un buon media player (Shield Nvidia) che un 5.1 li ho, poco o tanto che li uso non posso dire come mi sentirei veramente se non li avessi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •