Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano - Edinburgh
    Messaggi
    1.598

    Consiglio soundbar o HT wireless....


    Ciao a tutti,

    volevo un consiglio in merito a un mini impianto HT da predisporre nel nuovo living dove mi trasferirò a breve. Chiarisco subito che è un soggiorno piuttosto piccolo, un quadrato quasi rettangolare di circa 4 m per 3 per cui non un grande spazio a disposizione; premetto altresì che non ho la possibilità alcuna di fare buchi, canaline o installazioni strane per cui posso dimenticarmi il classico 5.1 o 7.1 che invece avevo in precedenza.
    Mi sto per tale motivo dirigendo verso una soluzione wireless o più probabilmente soundbar.
    Si, lo so, soluzione mediocre ma non ho altra scelta e comunque sarebbe un uso modesto in alternativa al principale uso in cuffia. Per tale motivo non vorrei superare il budget di circa 1.000 scarsi e la condizione imprescindibile è che la soundbar gestisca passthrough 4K 60hz con supporto HDR, per cui ad esempio ho scartato il top di gamma Yamaha (ysp 5600) che peraltro superava sensibilmente il budget.
    Sarei orientato verso lo Yamaha ysp 2700 oppure il Samsung hw-k850 che ha anche un paio di diffusori che puntano al soffitto per una sorta di Dolby atmos.
    Costano entrambi sui 900.
    In realtà atmos o no, nr di diffusori reali o virtuali mi importa poco, vorrei solo un buona/ottima resa sonora (se non è particolarmente potente non importa) e che gestisca appunto HDMI con 4k/HDR.

    Qualche idea/suggerimento/critica ?

    Grazie
    Ultima modifica di vnatale69; 12-08-2017 alle 22:17
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    634
    Mille euro per una soundbar sono una bella spesa considerando che c'è un abisso con un vero impianto multicanale... in condizioni diverse ti avrei consigliato la Naim Mu so che non "ricrea" il multicanale ma ha una qualità sonora eccellente, solo che tu hai anche posto il passthrough come conditio sine qua non e così diventa difficile...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ben suonante, bello, piccolo, senza cavi, meno di 1000 euro... dovremmo progettarlo noi un impianto così se ci riuscissimo diventeremmo ricchi...

    [imho] se la soundbar è sobria (cerca di suonar bene piuttosto che stupire con effetti speciali) suonerà pure meglio del TV ma forse non 1000 euro meglio... Dovresti ragionare su un 2.0 / 2.1 / 3.1 con un normale sintoamplificatore e casse da scaffale, certo il budget è ridotto alla fine sto immaginando un normale multicanale senza i due canali posteriori.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-08-2017 alle 06:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    307

    Dammi retta. Vengo da un sistema 5.1 e son dovuto passare allo yamaha ysp 5100 per colpa della mia fidanzata. (a parte che la sto appunto per lasciare ) mi ha devastato questo cambiamento. Adesso sto puntando ad un impianto stereo. Fanculo l'effetto sorround. Preferisco sentire bene. Fidati lascia stare. Se lo usi anche per la musica specialmente. Se mi dici che lo vuoi solo per film e. Videogiochi allora va bene. Su quello la yamaha mi ha stupito. E cmq devi prendere assolutamente anche un subwoofer. Quello devi metterlo in conto. Per quanto riguarda il passtrough io ho collegato Ps4 pro e xbox s alla tv così non perdo HDR.
    Cmq se vuoi tutta quella roba devi andare sui Sony. C'è un modello che ha anche 2 diffusori wireless


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •