Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Consiglio su configurazione impianto HT


    Ciao a tutti, rinnovo i miei complimenti per la completezza del sito! Ho da poco ereditato delle tower Chario Syntar 200 comprensive del canale centrale Chario Syntar Dialogue, entrambi immacolati ed ascoltati pochissimo. Per ora vengono alimentate da un Marantz entry level 1504 che a breve verrà sostituito da un 7011, trovo che sia un bel connubio con questi diffusori. Punto su Marantz perchè ne farei un uso prevalentemente di ascolto di live e blurayaudio, dicono in giro che sia più musicale a dispetto dei vari onkyo e yamaha più freddi.
    Ho un grosso problema con la scelta dei diffusori posteriori:
    Vorrei evitare i classici cubetti e comunque diffusori piccoli perchè con la musica non so come si comporterebbero al contrario dei film dove credo siano più che sufficienti per ricreare effetti di ambienza, per questo avevo optato per delle Syntar 100 o 200 da libreria quindi senza la parte bassa da mettere su appositi piedistalli....dite che è una scelta sensata anche in virtù di una coerenza timbrica? O l'amplificatore può andare in crisi? Avete altre soluzioni da consigliarmi a tal proposito? Sappiate che i vostri consigli saranno preziosissimi perchè sono in panne!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    Citazione Originariamente scritto da darksideof Visualizza messaggio
    ...Syntar 100 o 200 da libreria .....[CUT]
    Ciao, se le trovi usate in buono stato direi che sono perfette ....per l'ascolto di live mi sembra un buon sistema magari non alla ultimo grido ..ma poco importa.

    Ciao
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    25
    Si, in effetti non sono proprio recentissime ma hanno un suono molto neutro che piace e poi ho avuto il fronte anteriore e centrale praticamente regalati, vorrei continuare su questa linea. Spero soltanto non siano ingombranti, a tal proposito hai da consigliarmi qualche diffusore con caratteristiche simili ma magari un pò più compatto? Ti ringrazio

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Sai dirmi il nome del modello per avere un riferimento?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •