Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

posizionare ampli a 7 mt dal tv

Ciao a tutti. Ultimamente sto "stalkerizzando" il forum per trovare una soluzione adatta alle molteplici "difficoltà ambientali" che ho nel posizionare l'impianto HT. Il problema principale è che ho una mensola di soli 30,5 cm per poter posizionare l'amplificatore, il che mi obbliga a due sole alternative:
    #1: optare per una soluzione 2.1 con un mini amplificatore 2ch (la scelta ricadrebbe su un Yamaha WXA-50)
    #2: incastrare con, probabilmente, non poche difficoltà un bello (ma costoso) Denon Heos AVR

I diffusori scelti per la configurazione 2ch o 5.1 rimangono i paradigm millennia.

Prima di fare la scelta definitiva volevo chiedervi se fosse possibile optare per una soluzione #3: posizionare l'ampli da un'altra parte risolvendo il problema delle dimensioni.
    Più precisamente, potrei posizionare l'ampli dietro il divano, a ridosso dei diffusori posteriori. Certo, non sarà comodissimo da pilotare con il telecomando, ma esteticamente starebbe anche abbastanza bene.
    I problemi sono principalmente 2: il primo è la lunghezza del cavo HDMI...dovrebbe essere più o meno di 7 metri perchè deve arrivare al tv che si trova sul lato opposto del soggiorno....quindi temo che possa perdere in qualità... il secondo è il fatto che il cavo HDMI dovrebbe passare attraverso un tubo per cavi del diametro di circa 2cm.... quindi un'impresa non da poco!

Se la cosa non fosse fattibile allora mi concentro nuovamente sul posizionare l'ampli nella mini-mensola di 30cm...altrimenti vi chiederò qualche consiglio di ampli da prendere ....senza però questa volta aver problemi di dimensioni

Grazie a tutti

per la lunghezza non vedo grossi problemi, fino a 10m un buon cavo ce la fa (ne ho tenuti diversi tra 7 e 10 m senza problemi...)
    per il passaggio nel corrugato è altra storia. se ricordo bene, esiste un cavo pre-terminato che ha la possibilità di rimuovere il guscio e rimontarlo senza peraltro sconnettere i conduttori...
    dovresti cercarlo e vedere la dimensione minima necessaria.
    altra soluzione potrebbe essere un hdmi extender su cat5, molto più semplice da infilare, ma devi trovare l'extender e vedere se lo puoi posizionare....
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Tranquillo non c è alcuna perdita di qualità essendo il segnale digitale. Io uso senza problemi un cavo da 20m per collegare il videoproiettore con le sorgenti
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Ottimo allora... nel senso....posso provare con un cavo ed eventualmente so che "alla peggio" potrei optare per un extender (sempre sperando che l'extender non faccia perdere qualità!
    Oltre all'HDMI e ai cavi dei 3 diffusori frontali non dovrei far passare nient'altro...dico bene?

A questo punto riprenderei in considerazione l'usato che ho già menzionato in un altro thread

Sintoamplificatore Anthem modello MRX-300.
    Subwoofer BK-Electronics XLS-200FF

diciamo che comprando tutto usato da diverse persone riuscirei a prendere i suddetti ampli+sub+5 diffusori paradigm a circa 1250€.

In questo caso riuscirei a stare sotto al mio budget ed eventualmente rivendere qualcosa e fare un upgrade futuro...

L'alternativa è 550€ solo il kit paradigm 5.0 e poi avrei circa 700€ da spendere per ampli e sub.....cosa mi consigliereste?

ps. a parte gli aspetti tecnici che non conosco, l'unica pecca dell'anthem di cui sentirei la mancanza è il bluetooth per poterlo collegare al cellulare!

So che la ditta Ricable fa le terminazioni dei propri cavi HDMI in modo tale che il "guscio protettivo" si possa svitare semplicemente così da farlo passare agevolmente nei corrugati.
    Se non sei certo della lunghezza del percorso che deve fare il cavo prima fa un misura (passando una sonda) così puoi prendere la lunghezza corretta.
    domanda: ma nello stesso corrugato da 20 mm. devi far passare il cavo HDMI+3 cavi di potenza per i diffusori?
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-08-2017 alle 16:14
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    So che la ditta Ricable fa le terminazioni dei prori cavi HDMI in modo tale che il "guscio protettivo" di possa svitare semplicemente così da farlo passare agevolmente nei corrugati.
    Se non sei certo della lunghezza del percorso che deve fare il cavo prima fa un misura (passando una sonda) così puoi prendere la lunghezza corretta.
    domanda..........[CUT]
    Grazie della dritta... ho dato un'occhiata...diciamo che per 10 metri di cavo HDMI siamo sulle 100€...stica! Ad ogni modo prima devo verificare/assicurarmi che di passi nel corrugato. Verificherò anche la lunghezza (magari scopro che 5mt sono sufficienti!).
    Io ho 2 corrugati per i 2 diffusori rear. L'idea è di far passare in uno i cavi per tutti i diffusori front (non dovrei avere particolari difficoltà...sono i due frontali più il centrale...il sub rimane vicino all'ampli) e nell'altro "solo" il cavo HDMI.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •